Eventi di Giugno 2022 e tutti i migliori festival da non perdere

Eventi di Giugno

Arriva l’estate. È tempo dei grandi concerti. Quelli tanto attesi.
È il momento di lasciarsi alle spalle le fatiche accumulate.
È ora di partire. Anche per un solo giorno.
C’è solo l’imbarazzo della scelta. Barcellona. Norimberga. Porto. Manchester. Milano. Firenze. Monaco Baviera. Grandi città, saranno teatro di altrettanti straordinari eventi di Giugno.

La musica, dunque, sarà la grande protagonista, in un mese che sa di rock. Norimberga sarà la regina con i due eventi gemelli: Rock Im Park e Rock Am Ring. Potrebbe essere anche l’occasione giusta per trascorrere qualche giorno in più alla scoperta di questa meravigliosa citta. L’Italia, Paese di grandi artisti, luoghi e monumenti, non sta certo a guardare. Metallica, Green Day e Red Hot chili Peppers saranno alcuni dei protagonisti che si esibiranno, dal 16 al 19, al al Firenze Rocks.

Roskilde e Werchter sono due straordinari punti di riferimento nell’ambito dei festival open-air d’estate. Grande tradizione e un grandissimi nomi della musica internazionale sono il piatto forte di questi straordinari eventi musicali. Senza dimenticare Rock in Rio: un nome un a garanzia. Questo mese fare tappa in Europa per un appuntamento da non perdere.

Dal 22 al 26 Giugno, invece, vi aspetta il Glastonbury, uno dei festival più importanti di tutta Europa. Grande attesa dei fans per una edizione già sold-out!

Migliori Eventi di Giugno

Parklife a Manchester, Pinkpop nei Paesi Bassi, Nos Primavera Sound a Porto, United Islands di Praga, sono eventi di Giugno di assoluto prestigio, da non perdere. Per chi, invece, fosse alla ricerca di qualcosa di alternativo, potrà volare a Katowice per assistere al Tauron Nowa Muzyk. Un evento che combina, in modo perfetto, i suoni più moderni e futuristici, con il patrimonio storico della Alta Slesia. Nonché, il primo festival al mondo, che ha fatto ballare e scatenare i suoi visitatori in un’antica miniera di carbone.

Come restare indenni al fascino suggestivo dell’Isola di Wight? Dal 16 al 19, vi attende uno degli eventi di Giugno da non perdere, a circa 300 km da Londra. Un festival di grande tradizione.

Il 16 Giugno, invece, prende il via l’atteso Tollwood Sommerfestival. Vi attendono quattro settimane tra arte, musica e cultura. E, soprattutto, grandi concerti alla mitica Musik Arena.

Ma Giugno è anche il mese dell’amore, rispetto, amicizia, tolleranza. Se, come noi, credete in questi valori, allora è tempo di… Gay Pride. A Vienna e Madrid, due degli eventi di Giugno LGTB da non perdere. Tra parate coloratissime, divertenti ed eccentriche, potrete divertirvi e scatenarvi. Due Festival adatti a tutti. Parola d’ordine: divertimento.

Castrillo de Murcia, un piccolo paesino della Spagna di poche anime, ospita uno degli eventi di Giugno più strani e curiosi al mondo: el ColachoFiguranti e maschere salteranno tra bambini piccoli, stesi a terra come ostacoli!

A più di 1500 chilometri da Nola, amanti ed appassionati dell’arte, delle tradizioni e dei costumi, non potranno certamente mancare ai Medievales de Provins. Uno più rinomati eventi di Giugno, nel panorama europeo. Vi aspetta una straordinaria rievocazione e celebrazione storica. Folkore e tradizione protagonisti in Spagna con due rassegne in onore di Saint Joan. Tarragona e San Joan saranno le grandi protagoniste con due degli eventi di Giugno più rinomati della Penisola iberica.
Dal 17 al 19 Giugno, invece, lo splendido borgo di Cesky Krumlov, per tre giorni, vi farà ritornare all’epoca del rinascimento e della signoria degli ultimi dei Rosenberg. Appuntamento con la Festa della Rosa a Cinque Petali.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Ultime Pubblicazioni

Condividi l'articolo