Lingua

Bestival

Bestival

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Cosa fare e vedere al Bestival 2018, dal 02 al 05 Agosto a Lulworth

BESTIVAL

2847530529_4b70c8f3f0_o bestival 2017

Photo, 2008 BenGrantham

PERIODO: 02 – 05 Agosto 2018
LUOGO: Isola di Wight, Inghilterra

Quindicesimo anniversario per uno dei festival più , ed amati,  del Regno Unito: il Bestival, spettacolare evento istituito nel 2004. L’edizione 2018 si preannuncia ricca di cambiamenti, con una nuova location ed un periodo tutto nuovo. Dopo aver messo le tende nella suggestiva Isola di Wight, il festival si sposta al Castello di Lulworth, sede del più giovane Camp Bestival. Una nuova ambientazione, tra spazi verdi e colline ondulate, che rendono il sito perfetto per le varie attività.

Il Festival, infatti, è diventato un vero e proprio fenomeno, distinguendosi soprattutto per il suo carattere non convenzionale. Rispetto alla prima edizione, il Bestival ha visto quintuplicare il numero di spettatori. Tanto da avere un seguito sempre maggiore.

Allo stesso tempo, il festival ha sempre vantato una line-Up di prim’ordine. Basti pensare che per l’edizione 2016, sono stati invitati artisti del calibro di The Cure, Major Lazer, Wiz Khalifa, Sea Paul e  Fatboy Slim, solo per citarne alcuni. L’impegno degli organizzatori è sempre quello di scegliere artisti eclettici. In perfetta sintonia con lo spirito del Bestival. Un evento in cui l’arte e la creatività sono il comune denominatore. Oltre alla musica che abbraccia i generi più disparati, ci sarà ampio spazio per la commedia, il teatro e, persino, l’are circense.

Il Festival è stato insignito, nel corso degli anni, di numerosi premi. Per quattro anni (2005, 2006, 2007, 2009), è stato riconosciuto come Miglior Festival di medie dimensioni! Nel 2010, 2012 e 2015, ha vinto il premio di Best Major Festival. Nel 2011 è stato riconosciuto come Fans Favourite Festival. E ancora, ha ricevuto la nomina per il Green Festival Award, per l’impegno sociale e ambientale.

Al Bestival, potrete trascorrere quattro fantastici giorni tra sorprese musicali e creative, e straordinarie performances. Si balla, si beve e ci si diverte. È prevista anche una fantastica giornata in maschera con costumi incredibili. Montagne di cibo e tanto, tanto divertimento assicurato.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Provenendo da destinazioni europee, la miglior soluzione è utilizzare uno dei tanti aeroporti della Capitale come base. Londra, infatti, è collegata con voli diretti, con tantissime destinazioni europee ed extraeuropee. I suoi aeroporti sono tra i più trafficati di tutta Europa. Da questo link, è possibile prenotare il vostro bolo per Londra al miglior prezzo.

Dalla Capitale britannica, potrete scegliere se raggiungere Lulworth in treno, in bus, o, più comodamente, noleggiando un’auto. La distanza da coprire è di circa 200 chilometri.

L’aeroporto internazionale di Southampton, è una buona opzione qualora riusciate a trovare il volo al giusto prezzo. Lo scalo è piuttosto piccolo ed i collegamenti diretti abbastanza limitati. Di contro, la distanza da coprire è di appena 80 chilometri.

Con i treni della South Western Railway potrete raggiungere Wool Station, dalle principali destinazioni britanniche. Proprio dalla Stazione ferroviaria di Wool, partono le navette dirette al Castello di Lulworth. In questo caso, potrete acquistare il biglietto dello shuttle direttamente a bordo. Dalla Stazione di London Waterloo, il treno impiega circa 150 minuti per raggiungere Wool; i biglietti, non rimborsabili, partono da 19.90£,prenotando in anticipo. Da Southampton, invece, occorrono circa 75 minuti.

Maggiori info, sul sito ufficiale da questo link. Un’ottima alternativa è rappresentata dagli autobus Big Green Coaches. Con tariffe a partire da £19, questi moderni ed efficienti bus collegano la location del Bestival 2017 con ben 49 destinazioni (Birmingham, Bristol, Cambridge, Leeds, Liverpool, Londra, Manchester, Newport, Sheffield, Swansea e tante altre ancora). Info sul sito ufficiale.

Bestival2008

Photo, 2008 Incrediblehunk

PROGRAMMA E ORARI

Il Bestival 2018 apre i cancelli a partire dal 02 Agosto 2018. I concerti iniziano a partire dalle 11:00 di mattina. Spettacoli fino a notte inoltrata. Il Campsite chiude i battenti alle ore 16:00 del 06 Agosto. Entro tale ora bisogna lasciare il Campeggio. Il programma è davvero vario e si svolge all’interno delle differenti aree del Bestival 2018.

Presso l’area del Castle Stage, si esibiranno London Grammar, Silk City (Diplo & Mark Ronson), M.I.A., Grace Jones, Plan B, Chaka Khan, First Aid Kit e tanti altri ancora. Un ambiente raccolto ed estremamente intimo, tra groove e suoni alternativi per arricchire l’anima. Questo è Ambientaland, con Chris Coco, Jaze Fitz e altri ancora. Club Da Da è il luogo dedicato a coloro che vogliono ballare e scatenarsi durante tutta la notte con i Dj set. Tra i nomi in programma per l’edizione 2018, Vic Reeves (Reggae Set), Reggae Roast feat. Natty Campbell, DJ Shepdog (Nice Up!). Caravanserai è uno dei luoghi da non perdere del Bestival 2018. Una tappa assolutamente imperdibile, tra meraviglie teatrali e magie strabilianti, con uno stile vintage; il tutto, sorseggiando un delizioso cocktail menu al bar! Slow Motion è un’autentico paradiso del benessere, con attività per il corpo e l’anima.

BIGLIETTI

Come da tradizione, i biglietti saranno venduti in differenti fasi, a numeri limitati e prezzi crescenti. Il biglietto Adult Weekend, costa £170 ed è valido per l’intera durata della kermesse. Include l’accesso al campeggio principali. Per altre aree del Campsite, come Boutique Camping, Camping Plus, è previsto il pagamento di un sovrapprezzo.

I Ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 17 anni, pagano la tariffa scontata di 113.50£. Gratis per i ragazzi fino a 12 anni; questi ultimi, devono obbligatoriamente ritirare il proprio biglietto all’ingresso.

I camper pagano un sovrapprezzo di 81.60£ per veicolo. Se dotati di tenda iintegrata al camper, il prezzo è di 91.80£.

Dal costo del ticket, 1£ sarà devoluta in beneficenza ad Isle Of Wight Youth Trust. Ulteriori info, sul sito ufficiale.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *