it Italian

AMSTERDAM

Amsterdam

 

Una città dal fascino intramontabile.

Amsterdam è, probabilmente, un luogo unico in tutto il mondo. Un luogo a misura d’uomo, che emana tranquillità, cordialità ed un senso di pace. Ma è al tempo stesso, una città movimentata, giovanile, dal fascino trasgressivo.

Tra magnifici palazzi che si affacciano lungo il suo suggestivo reticolo di canali, apprezzerete ogni singola cosa di questa fantastica città. Un museo a cielo aperto con monumenti e gallerie d’arte assolutamente uniche. Il Rijksmuseum, il Van Gogh o la Casa di Anna Frank. I capolavori di  Rembrandt, Vermeer e dello stesso Van Gogh.

I suoi pittoreschi canali, di cui se ne contano ben 165. Gli affascinanti ponti. I Coffee-shop ed i quartieri a luci rosse. I mercati, tra i quali spicca il rinomato Bloemenmarkt. E ancora, la frenetica vita notturna tra discoteche e club. I Coffee-shop. I tantissimi eventi di richiamo internazionali ad ogni stagione.

Romantica e affascinante, a piedi o, magari in bicicletta, potrete apprezzarne al meglio gli angoli più remoti della città. Mischiandovi tra la folla. Una città assolutamente…. da vivere.

COME ARRIVARE

AEREO

Il mezzo più comodo per arrivare dall’Europa è senza dubbio l’aereo. Schipol è l’Aeroporto principale della città, nonché uno dei più importanti di tutta Europa. Per traffico passeggeri è tra i primi di tutto il continente. Si trova nel piccolo comune di Haarlemmermeer, a meno di 20 chilometri dal centro.

L’aeroporto è strutturato in un unico, immenso, edificio, situato 5 metri sotto il livello del mare; ciò, lo rende l’aeroporto civile più basso al mondo! All’interno, si trovano numerosi centri commerciali. Inoltre, il wifi è gratuito in tutta la zona.

Grazie ai numerosi servizi e alla sua incredibile efficienza, Schiphol ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Nel 2013, Skytrax lo ha eletto miglior aeroporto dietro i “mostri sacri” Singapore-Changi e Seoul-Incheon. Tutte le info sull’aeroporto, le compagnie e i collegamenti diretti, sono disponibili da qui, sulla nostra pagina ufficiale.

COLLEGAMENTI AEROPORTO-CENTRO

Il metodo più rapido per arrivare in centro, dall’aeroporto è il treno. Ogni ora, ci sono sette collegamenti con la stazione di Amsterdam Centraal. La Stazione ferroviaria si trova sotto l’aeroporto, raggiungibile in un paio di minuti con le scale mobili e l’ascensore. Basterà seguire le apposite indicazioni su sfondo giallo: difficile sbagliare.

Il treno impiega circa 20 minuti per arrivare in centro. Il biglietto da corsa singola può essere acquistato presso i distributori automatici e gli esercenti in aeroporto. Il ticket costa 4,20€ e deve essere validati prima di intraprendere il viaggio.

In alternativa, una soluzione più economica è il Bus 300. Si prende in Schiphol Platz, a pochi minuti a piedi dall’uscita dell’aeroporto. Il biglietto costa 2,46€

TRENO

Treni Amsterdam

 

Amsterdam Centraal è la Stazione ferroviaria principale, nonché la più grande. È situata tra il quartiere Ij ed il centro storico. In totale, esistono 10 stazioni ferroviarie per collegamenti a medio e lungo raggio. Da qui, ai snodano i principali collegamenti con Olanda, Germania e Svizzera. Durante la notte, ci sono corse per l’aeroporto, Leida, l’Aia (Den Haag), Rotterdam ed Utrecht.

AUTO

Da Berlino, bisogna percorrere poco più di 600 chilometri, in prevalenza su autostrada, per arrivare a destinazione. Si supera il confine ad Osnabrück e si entra in territorio olandese. Le distanze si riducono, invece, da Düsseldorf e Colonia: 230 chilometri la prima e 260 circa la seconda.

Da Bruxelles, sono appena 200 i chilometri che separano le due città. Parigi, invece, dista appena 500 chilometri.

Per chi desiderasse raggiungere la città on the road dall’Italia, in circa 11 ore (pause permettendo) si raggiunge la Capitale olandese. Bisogna attraversare la Galleria del Gottardo da Milano, oppure, il Passo del Brennero da Bolzano.

La rete stradale e autostradale olandese, al pari della tedesca, è estremamente efficiente e, soprattutto, gratuita. Attenzione però ai limiti di velocità: frequenti sono i controlli su tutta la rete.

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari