Visitare San Lorenzo di Escorial, vicino Madrid. Centro storico, musei

Visitare San Lorenzo di Escorial

Oltre il complesso patrimonio dell’umanità, chi avesse qualche ora a disposizione per visitare San Lorenzo di Escorial potrà rimanere piacevolmente sorpreso.

VISITARE SAN LORENZO DI ESCORIAL

IL CENTRO

Ovviamente, niente di eclatante. Soprattutto dopo aver visitato il maestoso e monumentale Escorial.

Visitare San Lorenzo di Escorial

Photo, Max Pixel

Floridablanca è una delle principali vie della cottadina, ideale per rifocillarsi dopo la visita dell’Escorial. Potrete rilassarvi in uno dei tanti bar e locali con vista sul Monastero. La passeggiata per il centro è piuttosto piacevole. Si ammirano palazzi, edifici interessanti e belle piazze come quella de la Constitución.
A C. del Rey, 41, si trova il Museo Cocheras del Rey. Un piccolo e interessante museo che mostra pezzi e carrozze utilizzate al periodo di Carlo III. Possibilità di pranzare nel ristorante annesso con biglietti d’ingresso inclusi.

LONTANO DAL CENTRO

Allontanandosi dal centro, la natura la fa da padrona. Si respira aria pulita, a contatto con la vegetazione. Ta ti sentieri, luoghi solitari e splendidi scorci vi aspettano qui. Da compiere in totale relax.

Si cammina in salita per circa 1500 metri per raggiungere lo splendido Mirador Abantos. 100% natura e vista davvero spettacolare sul Monastero. Una camminata per sentieri assolutamente non impegnativa.

Non distante dalla stazione ferroviaria su trova il Parque de la Manguilla, un grande parco urbano con tanta ombra, panchine e, all’occorrenza, un parcheggio. I bambini possono correre liberamente in quest’area letteralmente immersa nella natura. Non è particolarmente curato ma è un bel parco per rilassarsi. Ci sono anche alcuni giochi per i piccoli.

Silla felipe II Escorial

Photo ©, Santiago Lopez-pastor

Si seguono le indicazioni per Silla de Felipe II e Ermita de la Virgin Gracia, per una passeggiata suggestiva su Calle Monte Escorial.
L’Eremo è davvero affascinante, immerso nella natura e nella foresta della Herrería. Ancor più magico di notte, illuminato.
La passeggiata naturale conduce al luogo tanto caro a Filippo II, da cui il Re amava contemplare il Monastero.

Lascia un commento

La città

I Dintorni

Speciale Spagna

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo