Festival di Novembre 2023 e tutti i migliori eventi nel mondo del

Festival di Novembre

Natale che passione. Già da questo mese, l’Europa è la grande protagonista degli eventi e Festival di Novembre 2023.
Tra Grandi Capitali, e piccoli borghi, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta per assistere agli attesissimi mercatini di Natale.

Per molti, questo è proprio il periodo ideale per evitare la ressa ed il caos di Dicembre.

L’affascinante Sibiu, in Romania, Oslo, e Vienna, sono tra i primi luoghi ad ospitare i tradizionali mercatini di Natale. Per tutto il mese, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Il 18, Chicago brilla di luci scintillanti con il Magnificent Mile Light Festival, uno straordinario evento che combina arte, musica e intrattenimento. Milioni di luci brillano su circa 200 alberi, per uno spettacolo visivo davvero unico.

Bruges, è una città davvero incantevole. Provate a farci un salto l’ultima settimana di Novembre. L’incontro diventa magia. A Grote Markt potrete portare a casa tanti souvenir e provare i dolci tradizionali. Per scaldarvi, niente di meglio di un bicchiere di Vin Brûlé.

Festival di Novembre

Naturalmente, novembre non è soltanto mercatini. Tutt’altro. Bisogna allontanarsi, e non poco, per assistere ad uno dei migliori Festival di Novembre 2023. Nella meravigliosa cornice del Parco Storico di Sukhothai in Thailandia, vi attende il Loi Krathong. Una cerimonia davvero unica ed incredibile in cui tradizione, spiritualità, emozione, si fondono in un tutt’uno.
Il nostro consiglio? Prenotate il primo aereo: potrete scoprite una terra straordinaria e meravigliosa come la Thailandia. Non ve ne pentirete.

Tra i migliori Festival di Novembre, non può passare inosservato il London Jazz Festival. Potrete avvicinarvi ad uno dei generi più incredibili e suggestivi e, soprattutto, scoprire una cultura dal fascino incredibile e dalle tradizioni antichissime. Appuntamento dal 10 al 19, per 10 giorni di festa.

A Lewes, cittadina britannica poco distante da Londra, il giorno 05 si festeggia la Notte dei Falò. Si tratta di uno dei più incredibili Festival di Novembre a cui possiate assistere. Vedrete persone del posto sfilare in stravaganti abiti medievali. Fuochi, canti e balli fino a tarda sera. Ammirerete croci fiammeggianti. E, ovviamente, fuochi d’artificio e falò. Dulcis in fundo… il rogo del fantoccio!

Anche la musica sarà protagonista con due interessanti eventi.
Il primo, si svolge a Parigi; si tratta del Pitchfork Music Paris. Chi si trovasse in vacanza nella Ville Lumiére, potrebbe fare un salto in zona “La Villette”. Dal 01 al 04, la splendida città olandese di L’Aia, ospita Crossing Border Festival, uno dei più importanti eventi europei che combina musica e letteratura internazionale. Per una intera settimana, dalla mattina alla sera, potrete vedere all’opera oltre 100 artisti provenienti da tutto il mondo. Tra i festival di Novembre da non perdere.

Non un semplice Festival ma una vera e propria forma di sperimentazione sonora.
Questo mese, per 4 giorni, Utrecht sarà invasa da Le Guess Who?. Oltre 150 spettacoli in cartellone, con la musica grande protagonista. Si spazia dal jazz, folk, ambient, drone, avant-garde, a composizioni moderne, fino ad arrivare alle sonorità pop e rock contemporanee. E tantissimi eventi correlati: film, arte visiva, fotografia.

Nella carrellata degli eventi e Festival di novembre, non poteva mancare la Grande Mela. Questo, infatti, è il mese in cui ricorre il Thanksgiving Day. Il 23 Novembre appuntamento alla Fifth Avenue per la straordinaria Macy’s Parade a New York. Naturalmente, in tutti gli Stati Uniti, non mancheranno i festeggiamenti e gli spettacoli dedicati al giorno del Ringraziamento.

A chi, invece, fosse alla ricerca di qualcosa di davvero inusuale, consigliamo di fare una scappata in Italia. Rocca Canterano, vicino Roma, ospita la Festa del Cornuto, una incredibile kermesse goliardica, unica nel suo genere. Protagonisti sono i cornuti, che sfileranno per le stradine, indossando un saio, ed in testa, corna alte due metri. E che festa sarebbe senza l’ospite principale? Davanti al corteo della Festa del cornuto, vedrete sfilare il cornuto dell’anno!

Se vi piacciono i  festival inusuali, la prima settimana del mese, Praga ospita il Cannafest la più grande fiera commerciale dedicata alla canapa. Oltre 260 espositori da 26 differenti Paesi del mondo, in un’area di 16500 metri quadrati. Numeri davvero importanti.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Ultime Pubblicazioni

Condividi l'articolo