MAAT Lisbona, Museo di Arte, Architettura e Tecnologia. Orari

MAAT Lisbona

Dal 05 Ottobre 2016, nella splendida Lisbona, ha aperto le porte ai visitatori il MAAT, uno straordinario centro culturale nella Capitale. Il Museo di Arte, Architettura e Tecnologia, è nato con l’intento di ospitare mostre nazionali e internazionali, con il contributo di artisti contemporanei. Uno spazio, dedicato al dibattito e al dialogo interdisciplinare.

L’edificio sorge sullo splendido lungofiume del quartiere storico di Belém. Rappresenta, sotto questo aspetto, un eccellente tentativo per riqualificare e rivitalizzare l’intera area. Tema predominante sarà la cultura contemporanea, con una speciale combinazione tra arti visive, new media, architettura, tecnologia, scienza e arte contemporanea.

La struttura del MAAT è un’opera in cui si fondono arte, architettura e tecnologia. Nelle immediate vicinanze, potrete ammirare la Tejo Power Station. Si tratta di un’ex centrale elettrica di inizio Novecento; una nuova avveniristica galleria d’arte contemporanea, progettata dall’architetto Amanda Levete su più di 7mila metri quadrati.

Da non perdere il tetto dell’edificio, incredibilmente scenografico, con linee ondulate che richiamano la superficie del fiume Tejo.

MAAT Lisbona - The Museum of Art, Architecture and Technology

Photo, 2017 Maria Eklind

I materiali impiegati sono tutti rigorosamente, fatti in Portogallo; infatti, il rivestimento è stato progettato in calçada, la tradizionale ceramica dei pavimenti portoghesi. Gli spazi interni, sono stati progettati per essere modificati in futuro, in base ai continui cambiamenti o aggiornamenti.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il MAAT Lisbona può essere facilmente raggiunto con i mezzi pubblici. In autobus, si possono utilizzare le linee 15E, 201, 714, 727, 728, 751, che fermano nelle immediate vicinanze. In alternativa, si può prendere il comodo TRAM 15. La stazione ferroviaria di Belém, inoltre, si trova proprio in prossimità della struttura; basta utilizzare la Linea de Cascais.

ORARI E BIGLIETTI MAAT LISBONA

Il Museo è aperto tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 11:00 alle 19:00.
Chiuso tutti i martedì, il 1 ° gennaio, il 1 ° maggio e il 25 dicembre.

Il biglietto standard, per accedere a tutte le aree dell’edificio, costa 9.00€. Con questo biglietto potete accedere anche all’area CENTRAL del museo, e vedere le mostre temporanee. Il biglietto per le singole aree, invece, costa 5.00€.

Tariffa ridotta del 50% per studenti di eta superiore ai 18 anni, purché muniti di valido documento attestante il loro status, over 65, e gruppi di almeno 10 persone. Gratis per ragazzi di eta inferiore ai 18 anni

SI RICORDA CHE L’INGRESSO È GRATUITO OGNI PRIMA DOMENICA DEL MESE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo