Mercato di Galway. Cosa fare e vedere, come arrivare, orari di apertura

Mercato di Galway

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Un mercato incredibilmente vivace e colorato che, ogni anno, attira migliaia di turisti, grazie alla splendida location e alle atmosfere davvero uniche.
Il mercato di Galway è il luogo ideale per fare acquisti, ammirare interessanti prodotti artigianali, o assaporare le migliori prelibatezze locali.

Si svolge, ogni weekend, e durante particolari giorni dell’anno, dinanzi alla splendida Collegiata di San Nicola, da sempre location del mercato. Colori e profumi vi attendono, mentre l’aria è pervasa del profumo di spezie.

Potrete girovagare tra le numerose bancarelle allestite nel mercato, a caccia di souvenir e regali. Potrete acquistare cibo da asporto, magari per un veloce picnic in giornata.

A Dicembre, invece, durante i 10 giorni che precedono l’avvento potrete vivere tutta la magia del Natale. Le bancarelle sono tutte decorate a festa, con splendide candele, e luci che rendono l’atmosfera davvero incantevole.

Mercato di Galway

Photo ©, Mohd Fazlin Mohd Effendy Ooi

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il mercato si svolge in pieno centro, nei pressi della splendida Collegiata di San Nicola, a Lombard Street.
Il luogo è facilmente accessibile a piedi, provenendo dalla centralissima Eyre Square, distante poco più di 500 metri. Da qui transitano le principali linee di bus, come la linea 401 o la 404.

ORARI DI APERTURA

Tutto l’anno, il Mercato di Galway è aperto il sabato, dalle 08:00 alle 18:00; domenica e nei giorni festivi, dalle 12:00 alle 18:00.

Durante i mesi di Luglio e Agosto, è aperto anche il Venerdi, dalle 12:00 alle 18:00. Dal 14 al 24 Dicembre, si svolgono i tradizionali mercatini natalizi, dalle 09:00 alle 18:00
Aperture eccezionali durante il periodo del Galway International Arts Festival, una delle principali manifestazioni della città. Per tutto il periodo del Festival, il Mercato è aperto dalle 12:00 alle 18:00.



COSA ACQUISTARE

Al mercato di Galway troverete prodotti sempre freschi. Potrete assaporare dell’ottimo sushi, o deliziose crêpes. Da acquistare gli ottimi biscotti e i cioccolatini fatti a mano. Il curry, invece, è tra le spezie più gettonate.

Lascia un commento

Tutto sulla città




Speciale Irlanda

Prenotazioni

Mappa Del Luogo

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email