Mercato di Amiens del Sabato a Place Parmentier. Migliore in città

Mercato di Amiens

Il Sabato, il mercato di Place Parmentier rappresenta un tappa fissa per gli abitanti di Amiens. Se doveste trovarvi in vacanza da queste parti, non dovrete assolutamente mancare a questo straordinario appuntamento.

Proprio nella Piazza, una volta la settimana, si riuniscono contadini, produttori e commercianti sedentari della Somme per vendere i migliori prodotti locali, gran parte dei quali provenienti dagli “Hortillonages”. Si tratta dei cosiddetti “giardini galleggianti”, le cui origini risalgono a diversi secoli fa.

In questi inusuali orti, i contadini coltivano i migliori prodotti e verdure stagionali, secondo le tecniche di un tempo.
Oggi i giardini galleggianti possono essere visitati dai turisti, quasi esclusivamente in barca, o attraverso appositi tour. Potrete anche fare bellissime passeggiate attraverso circuito creati “ad hoc”.

Il sabato, invece, potrete acquistare i deliziosi prodotti che la terra ancora oggi è in grado di offrire.

Mercato di Amiens del Sabato a Place Parmentier

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Mercato di Amiens si trova a Place Parmentier, in pieno centro, nel quartiere di Saint-Leu.
Bello anche il punto di osservazione, con vista sulla Somme e Quai Bélu.

Al mercato si arriva facilmente a piedi, dal centro storico. La Cattedrale di Amiens dista appena 5 minuti a piedi. A meno di 300 metri, invece, si trova il Ponte de la Dodane.

ORARI DEL MERCATO DI AMIENS

Il mercato si svolge ogni settimana, soltanto il Sabato mattina, dalle 06:30 circa alle 13:00.

COSA COMPRARE

Al mercato di Amiens del Sabato potrete trovare prodotti gourmet e prodotti artigianali. Grandi protagonisti sono soprattutto i prodotti locali degli Hortillonages: cavoli, carote, porri, rape e ravanelli, e verdure stagionali come melanzane, peperoni, pomodori e meloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Città

Speciale Francia

Offerte e Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo