Isola di Santorini, perla delle Cicladi. Guida, info, caratteri generali

Isola di Santorini

Innamorarsi al tramonto nelle Cicladi!

Romantica, carismatica, luminosa, spettacolare. Questo, e di più, è l’isola di Santorini, la più meridionale delle 12 isole che compongono l’arcipelago delle Cicladi.

Isola di Santorini Cicladi

Conosciuta anche sotto il nome di Thíra, Santorini è una delle mete più ambite di tutta la Grecia; l’azzurro del cielo, le maestose nere scogliere a picco sul mare ed il bianco delle architetture aggrappate lungo ripide rocce, le conferiscono un aspetto decisamente magico e suggestivo.

L’isola di Santorini è un luogo romantico per eccellenza, scelto dalle coppie di innamorati anche per gli splendidi tramonti che è in grado di regalare; qui, sostengono che siano i più belli di tutto il mondo! Che sia vero o no, è confutabile, ma, indubbiamente, la vista del sole che si perde nell’orizzonte del mare, dall’alto di Imerovigli, è qualcosa che conserverete a lungo nei vostri cuori.
Ma l’isola è anche una tappa di riferimento dei principali circuiti crocieristici: potrete, in questo modo, assaporarne la bellezza almeno per poche ore.

L’isola di Santorini è sole, mare e tanto divertimento. Ma, anche, storia e cultura. C’è addirittura chi accosta il nome di Santorini al mito di Atlantide; del resto, la morfologia stessa dell’isola, unitamente al violento cataclisma del 1530 a.c e alle numerose testimonianze presenti all’interno dell’isola (vedi, Akrotiri e le rovine dell’antica Théra), rappresentano, quanto meno, un indizio.
Proprio qui, fiorì una società estremamente evoluta, completamente cancellata dalla violenta eruzione; cenere e lapilli sommersero intere città, portando alla formazione di un immenso cratere centrale: la Caldera.

Oia, Imerovigli, Fira: borghi e villaggi unici, assolutamente da scoprire. Dunque, preparate le valigie per trascorrere la vostra meravigliosa e indimenticabile vacanza a Santorini. Un’isola che difficilmente dimenticherete; i suoi colori, i suoi profumi e i suoi sapori autentici e genuini che solo la Grecia è in grado di regalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mappa Dell'isola

Condividi l'articolo