Raggiungere Corfu in nave, aereo. Info pratiche e collegamenti

Raggiungere Corfu

L’isola di Corfu è facilmente raggiungibile dall’Europa; in particolare durante il periodo estivo, quando il numero di aerei e traghetti aumenta vertiginosamente, in conseguenza dell’incessante richiesta da parte dei turisti.

AEREO

Ioannis Kapodistrias Airport, è l’aeroporto internazionale di Corfu, situato a circa 3 chilometri a Sud dell’omonima città. Intitolato alla memoria del diplomatico, primo Capo di Stato della Grecia indipendente, è dotato di due terminal ed è entrato in funzione nel 1962. Dell’aeroporto, è davvero spettacolare la veduta aerea di Pontikonisi, il Monastero di Vlacherna, e le colline di Kanoni durante la procedura di decollo o atterraggio.

Raggiungere Corfu

In bus, taxi o auto, potrete raggiungere il centro e le principali destinazioni sull’isola. Dall’aeroporto, per il Capoluogo, occorrono una decina di minuti. L’auto è preferibile per spostarsi liberamente in tutta l’isola greca.

RAGGIUNGERE CORFU IN NAVE

Neo Limani, ossia Porto Nuovo, è il terminal in cui provengono le navi provenienti dall’Italia e dai porti continentali greci. Si trova a nord-est dal Capoluogo, a meno di 10 minuti di distanza dal centro. All’interno del terminal portuale si trova il punto di incontro presso cui le persone con disabilità o le persone a mobilità ridotta possono annunciare il proprio arrivo e chiedere assistenza.

Da Ancona, Bari e Brindisi partono i traghetti che in circa 8 ore arrivano a Corfu, mentre, da Venezia, si arriva dopo una lunga traversata di oltre 24 ore! Chi, invece, volesse visitare l’entroterra, può raggiungere Corfu dal porto di Igoumenitsa: il viaggio dura tra i 60 e i 90 minuti.

COLLEGAMENTI PORTO-CENTRO

Il bus N.15, di colore blu, collega il Porto, San Rocco Square e l’Aeroporto. In alternativa, si possono utilizzare le linee 2b (Kefalomanduko – Porto – piazza San Rocco), 16 (Porto – Spilià) e 17 (Porto – Piazza Liston alta).
Il biglietto per la singola corsa costa 1.10€ e può essere acquistato anche a bordo al prezzo maggiorato di 1.70€.

Si ricorda che dalla centrale Piazza San Rocco, partono gli autobus per le principali destinazioni dell’isola come Dasia, Ipsos, Achillion, Benitses, Pelekas, Aghios Ioannis (San Giovanni- AQUA LAND).

Lascia un commento

Tutto sull'Isola

Speciale Grecia

Prenotazioni

 

Mappa dell'Isola

Condividi l'articolo