Festival Citta Imperiale 2023, Rothenburg ob der Tauber, Settembre

Festival Citta Imperiale

DOVE: Rothenburg ob der Tauber, Germania
QUANDO: dal 01 al 03 Settembre 2023

Conservare e rivitalizzare il passato. Lo slogan, ben rappresenta l’animo e lo spirito del Reichsstadt Festtage, il Festival Citta Imperiale. Si tratta di un evento annuale che si svolge, a Settembre, nella meravigliosa cittadina di Rothenburg ob der Tauber.

Si tratta di un vero e proprio gioiellino dall’architettura medievale che, per l’occasione, diventa una sorta di teatro all’aperto. Il modo migliore per rivivere i bei tempi passati, grazie ai numerosi abitanti e gruppi storici locali.

Una rievocazione straordinaria ed incredibilmente veritiera. Al Festival Citta Imperiale, ogni cosa è curata minuziosamente. Migliaia di metri di tessuto sono lavorati per riprodurre le mode originali del passato; le antiche attrezzature, vengono riportate in vita. Tutto questo, conferisce un aspetto davvero magico e suggestivo, come pochi sanno fare.

Ovviamente, al Reichsstadt Festtage, troverete tantissimi stand che propongono numerose prelibatezze e leccornie della tradizione regionale. E, naturalmente, tanto vino ad accompagnare le pietanze.

Festival Citta Imperiale Rothenburg ob der Tauer

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

La relativa vicinanza all’aeroporto internazionale di Norimberga, rende Rothenburg ob der Tauber, facilmente accessibile in aereo. L’unica pecca è rappresentata dai collegamenti tra l’aeroporto e la città.

Chi volesse arrivare con i mezzi pubblici, dovrà armarsi di tanta pazienza. Dall’aeroporto, si raggiunge, in treno, la stazione di Norimberga HBF; da quest’ultima, si arriva a Rotehenburg, sempre in treno, cambiando linea ad Ansbach e Steinach.

Noleggiare un’auto direttamente in aeroporto, rappresenta, a nostro avviso, più di una semplice opzione.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL CITTA IMPERIALE 2023

Piazza del Mercato rappresenta il fulcro della rassegna. Il venerdì sera, come da tradizione, c’è la grande processione con straordinarie illuminazioni, effetti e giochi pirotecnici. I giochi di luce, con i gruppi storici, fanno scintillare la città al crepuscolo. Da non perdere.

Sabato e domenica, avrete modo di rivivere il passato, passeggiando nella splendida città medievale. Vi attendono sorprese e succulente prelibatezze in piazza e tra gli stand presenti. Ecco, alcuni degli eventi più significativi da non perdere:

  • Venerdì. Alle 19, Camp of the Knights of 1274 e apertura del mercato Medievale. Dalle 20:30, presso la Piazza del Mercato, presentazione dei gruppi storici. Seguono, musica e spettacoli pirotecnici di fronte al Municipio.
  • Sabato. Dalle 10 alle 21:30, musica e intrattenimento a Grüner Markt. Alle ore 17:00, ci sarà la battaglia storica a Monastery Garden. Alle 21:30, invece, lo spettacolo dei fuochi d’artificio (a Double Bridge, la miglior visuale). Gran chiusura alle 22:30 col concerto di notte presso St. James’ Church.
  • Domenica. Piazza del Mercato e Grüner Markt saranno protagoniste anche dell’ultima giornata. Alle 17:00, chiusura con musica e spettacoli a St Wolfgang Church.

DOVE DORMIRE

Una delle nostre soluzioni top è, senza dubbio, Villa Mittermeier, Hotellerie und Restauration. Ospitato in una villa tradizionale, questo incantevole hotel sorge di fronte alla porta Würzburger Tor, nota anche come Galgentor. Davvero un’ottima scelta!

In ottima posizione, piuttosto centrale, Hotel & Gasthof Schwarzer Adler rappresenta una delle migliori soluzioni per rapporto qualità/prezzo. Il costo della camera doppia, per un weekend, si aggira attorno ai 150€.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo