Abu Dhabi Art 2023, Fiera di Arte moderna e contemporanea

Abu Dhabi Art

DOVE: Abu Dhabi, Emirati Arabi
QUANDO: dal 22 al 26 Novembre 2023

Giunge alla XV edizione, l’appuntamento culturale più importante di tutto il Medio Oriente: Abu Dhabi Art.

Si tratta di una straordinaria Fiera di arte moderna e contemporanea, che vedrà la partecipazione delle gallerie d’arte più in voga, e i luoghi d’arte simbolo della città.
Uno straordinario incontro tra passato e futuro, per un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Abu Dhabi Art, è il perfetto mix di Storia, Cultura e Avventura, sul cristallino Golfo Persico, presso Manarat Al Saadiyat. Un evento di grande richiamo internazionale, e di enorme prestigio culturale e artistico per tutta la città.

Saranno esposte opere di artisti internazionali e talenti emergenti, suddivise in differenti sezioni, tra cui Modern & Contemporary e Bidaya.

Abu Dhabi Art

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Location dell’evento sarà Manarat Al Saadiyat, centro high-tech per esposizioni interattive di cultura locale, mostre internazionali e teatro.
Situato nel DISTRICT CULTURAL, nei pressi di UAE Pavillion e del Resort St.Regis Saadiyat, è facilmente accessibile in bus.

ORARI E BIGLIETTI

L’evento si svolge nell’arco di cinque giorni, dal 22 al 26 Novembre, dalle 14:00 alle 21:00. Mercoledì 22 Novembre si inizia a partire dalle 17:00.

Sono disponibili esclusivamente biglietti validi per i 5 giorni della fiera. I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale attraverso la piattaforma online. È obbligatoria la registrazione.

COSA FARE AD ABU DHABI ART

Nel corso della Fiera, collezionisti, artisti, galleristi e appassionati d’arte, potranno confrontarsi, e scambiarsi informazioni. Ci sarà anche la possibilità  di acquistare o scambiare quadri e opere d’arte.
Come da tradizione, non mancheranno attività, Workshop e zone d’Arte per bambini.

Oltre alle gallerie, e le esposizioni, da non perdere alcuni interessanti spettacoli virtuali, allestiti presso il centro, oppure in città.

Ogni anno l’evento collabora con un artista per creare una campagna visiva. All’edizione 2023 toccherà a Mohamed Ahmed Ibrahim.
Ci saranno, inoltre, competizioni aperte a tutti gli studenti, nel campo dell’arte e dell’innovazione, legati all’evento. E, ancora, tour e workshop per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

Speciale EAU

Prenotazioni

 

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Mappa del luogo

Condividi l'articolo