Dean Village a Edimburgo. Cosa fare e vedere, come arrivare

Dean Village

Dean Village sta letteralmente a significare “Valle Profonda”.
In questo luogo, secoli fa, tra i mulini ad acqua installati lungo il fiume Leigh, sorgevano 11 fabbriche che intrattenevano importanti affari commerciali.

Proprio qui, oggi, potrete ammirare una delle zone più suggestive di tutta Edimburgo. Un piccolo gioiello che sembra uscito da un racconto d’altri tempi.
Un luogo meraviglioso in cui il tempo sembra essersi fermato proprio al tempo dei mulini, tra le dimore dalle facciate colorate del XIX secolo, gli alberi secolari, le pietre ricoperte di muschio.

Dean Village Edimburgo

Sembra di essere catapultati in una piccola fiaba. O un racconto di Harry Potter. Eppure, si trova a poca distanza dal centro di Edimburgo.

Il borgo è davvero incantevole. Romantico.
Gli scorci sono davvero suggestivi. Un luogo da vedere e ammirare lentamente, facendo splendide passeggiate.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE A DEAN VILLAGE

Il villaggio, come detto, si trova non lontano dal centro, perfettamente raggiungibile anche a piedi. Dal Castello, e da Princess Street, occorrono circa 20 minuti.
Se volete utilizzare i mezzi pubblici, a Drumsheugh Place (Fermata QF) troverete lo stazionamento dei bus più vicino. Si trova a poco più di 5 minuti di cammino. Da qui transitano le linee 13, 19, 36, 37, 41, 43, 47, 47B.

COSA FARE E VEDERE NEI DINTORNI

Ammirare l’affascinante Borgo non è che una delle attività da fare.
I 15 km circa che costeggiano Water of Leight rappresentano senza dubbio una tappa obbligata durante la visita del Dean Village di Edimburgo. Oltre allo splendido villaggio, questa splendida zona verde che costeggia il fiume conduce a bellissimi luoghi.
Oltrepassato il Cimitero, potrete raggiungere, ad esempio, la Galleria Nazionale Scozzese di Arte moderna, e i suoi Giardini, bellissimi e curati. Aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00. Generalmente, si può accedere gratuitamente ad un’ala della Galleria

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Città

Speciale Scozia

Prenotazioni

 

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo