Chalki, isola del Dodecaneso. Isole più belle della Grecia. Come arrivare

Chalki

L’isola della Pace e dell’amicizia, come è stata definita dall’UNESCO.
L’isola dei mille colori e dei profumi della Grecia.

Piccola, bella, accogliente, raffinata e, allo stesso tempo selvaggia, Chalki (anche nota come Halki) è uno dei gioielli più inesplorati del Dodecaneso, non molto distante da Rodi.
Un piccolo angolo di paradiso che imparerete subito ad amare per la sua genuinità e il suo aspetto autentico.

Spiagge bellissime, acque trasparenti e cristalline, resti di castelli e fortezze, suggestive cappelle. E, il suo splendido Capoluogo, in cui potrete passeggiare tra le sue viuzze lastricate, tra i colori di bouganvillea e profumi di fichi d’india.
Oltre alla splendida Niborio, ai piccoli villaggi incontaminati di pescatori, potrete organizzare un’escurione alla vicina Alimia, un’isola disabitata davvero paradisiaca!

Isola di Chalki Grecia

Storia e tradizione caratterizzano Halki. Basta assistere, ad esempio, ai tradizionali festeggiamenti del Santo del 19 Agosto, la festa religiosa più sentita di tutta l’isola.

COME ARRIVARE

AEREO

L’isola non dispone di un proprio aeroporto. La sola soluzione praticabile è la nave. Chi volesse utilizzare l’aereo, potrà fare scalo nella vicina Rodi, ottimamente collegata con voli diretti stagionali con le principali destinazioni europee. Da quest’ultima, si raggiunge l’isola greca in poco più di due ore.
In alternativa, si può atterrare nell’aeroporto internazionale di Karpathos, altra importante isola del Dodecaneso. Da qui, in nave, si arriva in circa 3 ore e mezza.

NAVE

Ogni giorno, in alta stagione, ci sono fino a 16 traversate da/per Chalki, con corse a partire da circa 50 minuti. Anek Lines e Dodek Anisos Seaways sono le principali compagnie di navigazione che offrono collegamenti con Atene, Creta, le isole Cicladi e il Dodecaneso.

Dalla vicina Rodi, si arriva in appena 70 minuti con la nave veloce, e due ore circa con il traghetto. Dal Porto di Diafani, a Nord di Karpathos, si impiegano 2 ore, mentre dal porto di Karpathos Town circa 3 ore e 30 minuti.
Ci sono rotte con Tilos, Nisiros, Kos, Kalymnos & Stampalia (nel Dodecaneso), con Iraklio & Sitia (isola di Creta), Kasos, Pireo-Atene, Thira, Anafi e Milos (nelle isole Cicladi).

Lascia un commento

L'isola

Isole vicine

Speciale Grecia

Prenotazioni

Mappa Dell'isola

Condividi l'articolo