English English Italian Italian

ZURIGO

Come raggiungere Zurigo

Mille volti ed una grande anima!

Zurigo è una città che ti rapisce. Poco alla volta. Uno di quei luoghi che farebbe venire voglia, a chiunque, di mettere le proprie radici.

Meta ideale in cui è possibile trovare tutto ciò di cui si abbia bisogno. Un luogo in cui tutto funziona alla perfezione. Nonostante il centro storico abbastanza circoscritto, i luoghi e le cose da vedere, in città, sono davvero tante.

Arte, natura, cultura, tradizioni. Una città in cui non manca davvero nulla. Musei ed importanti opere d'arte. Panorami davvero bellissimi. Un placido fiume su cui sembra adagiarsi la città. Una vita notturna piuttosto movimentata, tra club e bar sparpagliati ad ogni angolo.

Ma Zurigo è anche sinonimo di efficienza e straordinaria qualità della vita. I mezzi di trasporto sono rapidi, precisi e puntuali. La bici è il mezzo migliore per visitarla grazie al suo impatto "green". Tutto questo fa della Capitale Svizzera, una delle città in cui si viva meglio. Non è un caso che, la nota rivista Mercer, classifichi Zurigo tra le città più vivibili al mondo.

Se un weekend, o una vacanza, non dovessero bastarvi.... cercate di mettere le radici. Non rimarrete affatto delusi.

COME ARRIVARE

AEREO

L'aeroporto internazionale Zurich-Kloten, è il più importante del Paese, ed uno de più grandi di tutta Europa. Numerosi, sono i  collegamenti diretti con le Grandi Capitali e le destinazioni più importanti del Vecchio Continente.

L'aereo, dunque, è il mezzo più rapido, e comodo, per raggiungere la Capitale della Svizzera. Prenota, da qui, il tuo aereo al miglior prezzo disponibile.

Appena atterrati, seguendo le apposite indicazioni, si raggiunge la stazione ferroviaria, situata al piano inferiore dello scalo. Con un biglietto da 3 ZONE, al costo di 6,80CHF, si raggiunge il centro in poco più di 10 minuti. Tutte le info, orari e biglietti, sono disponibili a questo link.

TRENO

stazione ferroviaria zurigo

Zürich Hauptbahnhof, è una delle più importanti arterie ferroviarie della Svizzera da chim transitano numerosi tremo nazionali ed internazionali.

La stazione ferroviaria è dotata di due binari interrati (1 e 2) e 16 binari di superficie (dal 3 al 18). Grazie ai numerosi treni EuroNight, Intercity Express ICE, Eurocity, TGV, sono garantiti collegamenti con le principali destinazioni al confine e Grandi Capitali.

La Svizzera, con i numerosi Intercity ed ICE, la Germania e l'Austria, sono ottimamente, e frequentemente,  collegate con la Capitale. In meno di 5 ore, via Basilea, è possibile raggiungere anche Paris Gare de Lyon, in TGV. Prenota, da questo link, il tuo biglietto in treno.

AUTO

Un viaggio in the road è ideale per partire alla scoperta del Paese, più che per arrivare. Chi volesse raggiungere Zurigo in auto, tenga presente che è obbligatorio acquistare l'apposito contrassegno, o bollino, per attraversare le strade svizzere. Maggiori info sono disponibili a questo link.

Le strade svizzere sono piuttosto efficienti. Ginevra, situata al confine, si trova a circa 300 chilometri, passando per Berna. Dall'italiana Milano, bisogna percorrerne altrettanti per arrivare a destinazione. Superata Ginevra, ed o,trepassato il confine con la Francia, in meno di due ore si raggiunge Lione.

Dalla tedesca Stoccarda, bisogna percorrere 220 chilometri per arrivare nella Capitale della Svizzera. Innsbruck, in Austria, dista, invece, circa 280 chilometri.

AUTOBUS

Flixbus rappresenta molto più di una semplice alternativa per raggiungere Zurigo. Grazie a Flixbus, potrete viaggiare su autobus moderni, efficienti ed estremamente confortevoli, approfittando di tariffe estremamente vantaggiose. Prenotando con un po' di anticipo, inoltre, potrete trovare offerte e promozioni, con biglietti, in alcuni casi, a soli 5,00€.

Flixbus garantisce collegamenti diretti con le principali destinazioni europee: Italia, Austria, Germania, e la stessa Svizzera.

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari