Lingua

Zagabria
Come arrivare a Zagabria in aereo, treno, auto e bus. Info e collegamenti

ZAGABRIA

Tutto sulla città

Speciale Croazia

Prenotazioni

Una città moderna ed elegante, dalle tante anime. Zagabria colpisce al primo sguardo.

Una città in cui moderno ed antico convivono in modo pressoché perfetto. Una città in pieno fermento culturale, con una straordinaria offerta, adatta a tutte le età. Perfetta per essere visitata in qualsiasi mese dell’anno, offre il meglio di se durante le feste di Natale. In ogni angolo, vicolo e piazza si respira un’atmosfera magica e suggestiva. Non a caso, i suoi tradizionali mercatini sono stati eletti i più belli al mondo da European Best Destinations.

Non solo Natale. A Zagabria potrete visitare splendidi musei ed attrazioni. Trascorrere serate tra bar e locali. Passare del tempo in uno dei tenacissimi parchi cittadini. Girare tra vicoli, strade e piazze per fare shopping.

Sono davvero tanti i motivi per visitare la meravigliosa Capitale croata. Parola di Kanoa.

COME ARRIVARE

AEREO

L’aeroporto internazionale Franjo Trudman si trova a poca distanza dal centro cittadino. È il principale scalo di tutto il Paese, nonché il più trafficati, ottimamente collegato con voli diretti con le principali destinazioni europee.
L’aereo è, senza dubbio, la soluzione migliore per distanze a medio/lungo raggio.

Potrete raggiungere il centro in taxi, noleggiando un’auto, oppure in autobus. Dall’aeroporto, potrete utilizzare la navetta shuttle. Il biglietto costa 30 kunas a persona e può essere acquistato direttamente a bordo.
Il bus 290 è una soluzione più economica ma, non per questo, meno efficiente. Per arrivare in città, bisogna acquistare due singoli ticket da 4.00 kunas.
Tutte le informazioni sono disponibili nella nostra pagina ufficiale, da questo link.

Zagabria

TRENO

Glavni kolodvor è la principale stazione ferroviaria di Zagabria, situata in pieno centro, sulla piazza intitolata a Re Tomislao. È ospitata in un bell’edificio in stile neoclassico del 1892, ristrutturato nel 1987.
La Stazione Centrale rappresenta il più importante nodo di interscambio ferroviario di tutta la Nazione.
Le ferrovie croate non sono il massimo. In fatto di puntualità è collegamenti. Il treno, quindi, non rappresenta la soluzione ideale per arrivare. In particolare dall’Europa occidentale, con cui mancano i collegamenti sono abbastanza ridotti.
Con l’Eurocity, si arriva da Francoforte, Ljubljana, Maribor, Monaco, Salisburgo, Stoccarda, Vienna. In Intercity, ci sono collegamenti con Budapest.

BUS

Il bus è una soluzione piuttosto gettonata in Croazia. I prezzi sono abbastanza competitivi ed i collegamenti con l’Europa, tutt’altro che scarsi.
Numerose compagnie private croate effettuano collegamenti con diverse Capitali europee.
Lo stazionamento principale degli autobus, si trova a circa dieci minuti di distanza dalla Stazione Centrale ferroviaria. Potrete utilizzare i mezzi pubblici per spostarvi in città.

AUTO

Per raggiungere la città, potrete utilizzare la rete autostradale che consente di arrivare a Zagabria dalle principali destinazioni europee.
Da Vienna, si attraversa la A2. Il tragitto complessivo si aggira attorno ai 370 chilometri; la stessa distanza si copre partendo dall’italiana Venezia. Budapest, in Ungheria, si trova a circa 340 chilometri, gran parte dei quali su tratto autostradale. A Nord, Praga dista poco più di 700 chilometri, passando per Brno e Vienna. In Germania, Norimberga dista poco meno di 700 km.

Condividi l'articolo