EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

 AEROPORTO VARSAVIA MODLIN

Lotnisko_modlin_wyjście_na_płytę

Copyright, 2014 Panek

SITO UFFICIALE: http://modlinairport.pl/

Warsaw-Modlin è il secondo aeroporto della Capitale, situato nella cittadina di Modlin, 40 km circa a nord-ovest di Varsavia. È stato aperto ufficialmente nel 2012, diventando, di fatto, appannaggio esclusivo delle compagnie Low Cost. Nell’aeroporto, troverete bar e ristoranti, oltre a servizi VIP&Business.

Ecco, di seguito, l’elenco delle compagnie e i collegamenti diretti per Varsavia Modlin:

Enter Air: Tel Aviv.
Ryanair: Alicante, Atene, Barcellona, Belfast-International, Bergamo, Birmingham, Bologna, Bristol, Charleroi, Colonia/Bonn, Dublino, East Midlands, Edimburgo, Eindhoven, Faro, Fuerteventura, Gothenburg, Glasgow, Gran Canaria, Leeds/Bradford, Lisbona, Liverpool, Londra–Stansted, Madrid, Málaga, Manchester, Memmingen (dal 29/10/2017), Napoli, Newcastle, Parigi-Beauvais, Porto, Roma–Ciampino, Sandefjord, Shannon, Stoccolma–Skavsta, Tenerife-South, Thessaloniki, Tolosa, Valencia. Voli stagionali: Chania, Corfu, Palma de Mallorca, Pisa, Trapani

COLLEGAMENTI AEROPORTO VARSAVIA MODLIN – CENTRO

Pol Varsavia modlin airport_1

Copyright, 2012 Hubert Śmietanka

Modlinbus è il moderno e confortevole autobus che in circa 40 minuti consente di raggiungere il centro di Varsavia; e senza effettuare fermate. Staff cordiale, mezzi assolutamente efficienti, accesso alla rete wifi e prezzi davvero economici. Ecco i motivi per cui valga la pena utilizzare Modlinbus, consigliato da Kanoa. Un biglietto costa appena 9,00PLN, circa 2,00€.
Il bus ferma in prossimità del Palace of Culture. Gli orari delle partenze sono correlati ai voli aerei.
Il biglietto può essere acquistato online sul sito ufficiale, all’aeroporto o direttamente sul mezzo.

In alternativa, è possibile raggiungere il centro della Capitale polacca in treno. Il collegamento è garantito dalla linea S2 Ferrovia Rapida Urbana (SKM) e dalla linea RL (KM). I treni partono, in genere, ogni 15 minuti. Reputiamo, tuttavia, l’autobus, la soluzione migliore.

Dall’aeroporto, inoltre, Okbus propone autobus con cui raggiungere altre destinazioni in Polonia: Lódz, Biala Podlaska, Toruń, Plock, e altre ancora. Le distanze variano a seconda della destinazione. Gli autobus sono moderni ed efficienti, dotati di tutti i comfort; dall’aria condizionata, alle prese elettriche. La linea Wi-Fi è disponibile gratuitamente. Prenotando online, si ottengono sempre tariffe speciali con prezzi a partire da 9,00PLN. È possibile anche acquistare direttamente il biglietto sull’autobus. In questo caso non sono previste agevolazioni. Tutte le tariffe sono disponibili sul sito ufficiale, a questo link.