EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Raggiungere Stefanika Airport Bratislava da Europa in aereo. Voli diretti

STEFANIKA AIRPORT BRATISLAVA

Stefanika Airport Bratislava new_terminal_BTS

Photo, 2012 Andrej Neuherz

SITO UFFICIALE: www.bts.aero/en/

Stefanika Airport Bratislava, anche conosciuto come Letisko Milana Rastislava Štefánika, è il principale scalo aeroportuale di tutta la Slovacchia. Si trova a meno di 10 chilometri a nord-est della Capitale. Dispone di un solo Terminal ma è in grado di accogliere circa 5 milioni di passeggeri l’anno.

Ecco, di seguito, l’elenco dei vettori ed i collegamenti diretti con Stefanika Airport Bratislava:

Aegean Airlines, stagionale: Rodi.
Air Cairo: Hurghada. Voli stagionali: Marsa Alam.
Air Malta, stagionale: Malta.
Astra Airlines, stagionale: Thessaloniki.
Bulgarian Air, stagionale: Burgas, Varna.
Corendon Airlines, stagionale: Antalya.
Czech Airlines: Košice, Praga.
Flydubai: Dubai-International.
FlyEgypt, stagionale: Hurghada, Sharm el-Sheikh.
Mistral Air, stagionale: Catania, Lamezia Terme.
Montenegro Airlines, stagionale: Podgorica.
Pobeda: Mosca-Vnukovo.
Ryanair: Atene, Bergamo, Berlino-Schönefeld, Birmingham, Charleroi, Dublino, Edimburgo, Girona, Leeds/Bradford, Londra-Stansted, Madrid, Manchester, Niš, Roma-Ciampino. Voli stagionali: Alghero, Beauvais, Corfu, Eilat-Ovda, Málaga, Palma de Mallorca, Trapani
SmartWings, stagionale: Burgas, Corfu, Heraklion, Lamezia Terme, Larnaca, Málaga, Menorca, Olbia, Palma de Mallorca, Rhodes, Tel Aviv-Ben Gurion, Zante.
Travel Service Slovakia, stagionale: Agadir, Ajaccio, Almería, Antalya, Athens, Boa Vista, Burgas, Bodrum, Cagliari, Catania, Corfu, Creta-Heraklion, Djerba, Gran Canaria, Hurghada, İzmir, Kalamata, Kavala, Kos, Lamezia Terme, Larnaca, Málaga, Marsa Alam, Monastir, Olbia, Oujda, Palermo, Palma de Mallorca, Paphos, Patras, Preveza, Rodi, Sal, Salalah, Tirana, Zante.
Tailwind Airlines, stagionale: Antalya, Ercan.
Wizz Air: Cluj-Napoca (dal 10/03/2017), Kyiv-Zhuliany, Skopje, Tuzla (begins 27 March 2017), Varsavia-Chopin (dal 30/06/2017).

COLLEGAMENTI AEROPORTO-CENTRO

Il centro della città può essere aggiunto comodamente con i mezzi pubblici. L’autobus n.61, parte dal Terminal aeroportuale e arriva in pieno centro; il capolinea è Hlavná stanica, la Stazione Centrale ferroviaria. Il bus è in funzione tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, compresi i festivi, dalle 04:45 alle 23:25. Essendo un semplice autobus urbano, si paga il biglietto da 0,90€ (ticket 2 zone/30 minuti) per raggiungere Hlavná stanica; nel caso in cui la vostra destinazione debba continuare, è preferibile acquistare il biglietto da 3 o più zone.

Dopo le 23:30 è in funzione la linea notturna. Il bus N61 parte dall’aeroporto ed arriva alla Stazione Centrale. È attivo tutta la notte, fino alle 04:30.

In alternativa, durante il giorno, si può raggiungere il centro con il bus 96. Parte sempre dall’aeroporto, con capolinea Prokofievova. Il base alla zona di destinazione, bisogna scegliere la tipologia di biglietto. L’autobus osserva i mesesimi orari del 61.

Si ricorda che per trasportare i bagagli di medio/grandi dimensioni, è OBBLIGATORIO l’acquisto di un ticket speciale da 0,35€.

I biglietti devono essere acquistati preventivamente. In aeroporto, le macchinette automatiche sono situate nella zona Arrivi; nella sala del terminal “partenze” invece, potete acquistare i biglietti presso l’edicola.