Lingua

Wanda Metropolitano

Wanda Metropolitano. Info pratiche, come arrivare allo stadio di Madrid

La nuova casa dei “Colchoneros” è stata inaugurata il 16 Settembre 2017, con la partita Atletico Madrid-Malaga, risolta da un col di Antoine Griezmann.

Il nuovo stadio sorge nella periferia ad est della città, ne quartiere di San Blas-Canillejas, ed è intitolato al principale sponsor del complesso.

Il Wanda Metropolitano è una struttura estremamente moderna, confortevole, con una capienza di circa 68000 spettatori. Incredibilmente tecnologico, è dotato di uno straordinario impianto di illuminazione a led, unico nel suo genere, con spettacolari giochi di luce.

INFO PRATICHE

INDIRIZZO

Il Wanda Metropolitano si trova ad Avinguda de Luis Aragonés 4, nella periferia a est di Madrid.
Lo stadio si trova a circa 10 chilometri dal centro della Capitale, e poco meno di 6km dall’aeroporto internazionale.

Wanda Metropolitano

Photo ©, Fernandopascullo

COLLEGAMENTI MEZZI PUBBLICI

Il complesso sportivo è facilmente accessibile con i mezzi pubblici. In metro, con la linea 7, si scende alla fermata Estadio Metropolitano, a pochi minuti dallo stadio. Le fermate della Linea 5 Canillejas, e Torre Arias, invece, si trovano a circa 2 chilometri di distanza.
In metro, il tragitto dal centro dura circa mezz’ora. La metro è attiva tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 06:00 alle 02:00 di notte. Potrete viaggiare con un biglietto singolo da 2.00€, e con abbonamenti da uno o più giorni per i trasporti. Maggiori info da qui.

Nei pressi dello stadio, inoltre, stazionano numerose linee di bus. Le più vicine allo stadio sono 23, 38, 48, 140, 153, 286, 288, 289, E2, N5 e N6.

ARRIVARE IN AUTO

I mezzi pubblici madrileni sono altamente efficienti, e, pertanto, sconsigliamo di raggiungere lo stadio in auto. Chi, tuttavia, volesse raggiungere il Wanda metropolitano con la propria macchina, deve percorrere la M-40, ed uscire a Arcentales.

VISITA GUIDATA

Dal Venerdì alla domenica, compresi i giorni festivi, potrete vivere una giornata indimenticabile al Wanda Metropolitano. Che siate dei fan appassionati dell’Atlético, o semplici turisti!
Sentitevi calciatori per un giorno; l’adrenalina quando si percorre il tunnel. Potrete ammirare il terreno di gioco, le tribune, la zona mista, la sala stampa e, naturalmente, gli spogliatoi.

    • Venerdì: dalle 15:00 alle 20:00
    • Sabato: dalle 11:00 alle 20:00
  • Domenica e festivi: dalle 11:00 alle 19:00

Al costo di 16€ a persona, potrete acquistare il biglietto saltalafila per accedere allo Stadio

COSA FARE E DOVE DORMIRE

Esistono numerose soluzioni, a seconda del soggiorno e del tempo a disposizione.
Se il motivo della visita fosse legato esclusivamente alla partita, consigliamo di soggiornare in zona.
Lo stadio, del resto, sorge a poca distanza dall’aeroporto, e non avrete particolare difficoltà a partire, o arrivare, in poco tempo.

Per dormire, Sercotel Madrid Alcala è un’ottima soluzione. Caratterizzate da un design funzionale, le luminose camere dell’Hotel Sercotel Madrid Alcalá 611 sono tutte climatizzate e dotate di pavimenti in legno, connessione a internet, TV satellitare e bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia.
Il Sercotel Alcala 611 Hotel serve ogni mattina una colazione a buffet. Nelle strade circostanti troverete vari bar e ristoranti. Potrete inoltre usufruire del servizio in camera.
È provvisto di parcheggio privato. Info e prenotazioni da qui.

Tra i principali punti di interesse, segnaliamo lo splendido Parco Juan Carlos I. Splendido, curato e davvero immenso.

Se la partita fosse solo un pretesto, e con un paio di giorni a disposizione, è preferibile raggiungere il centro di Madrid, e soggiornare in una posizione più comoda. Da questo link, cosa fare e vedere in un weekend a Madrid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *