Come muoversi per Spalato

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Come muoversi per Spalato e dintorni con i mezzi pubblici. Biglietti, orari




Dimenticatevi auto e qualsiasi altro mezzo per girare il centro di Spalato; l’unica cosa di cui avete bisogno sono le vostre gambe. A piedi, potrete passeggiare per gli splendidi vicoli del Centro Storico o lungo la famosa Riva; magari, con un cono gelato in mano. Proprio qui, le gelaterie hanno fama di essere le migliori di tutta la Croazia.

Se voleste spostarvi nelle zone periferiche, o verso le zone balneari, potete prendere uno degli autobus della Promet Split che gestisce il trasporto su gomma.

L’azienda collega in modo capillare Spalato e dintorni grazie ad oltre 50 linee di autobus. In genere, i bus sono attivi dal lunedì al sabato, dalle 06:00 circa, fino alle 23:00; la domenica, si effettua un numero estremamente limitato di corse (in genere, un paio, in tutto l’arco della giornata). Non si effettua servizio notturno.

Muoversi per Spalato

L’auto, rappresenta un’ottima soluzione, in particolare per visitare i dintorni della città, senza l’assillo degli orari. Potete trovare diverse agenzie di noleggio che offrono prezzi davvero competitivi. 

BIGLIETTI

Il sistema tariffario, è suddiviso in 4 zone. Chi volesse muoversi per Spalato, tra centro e periferia, utilizzerà esclusivamente i biglietti per la ZONA 1. Per Kastela, bisogna acquistare i biglietti per la ZONA 3 mentre, per arrivare fino a Trogir, bisogna utilizzare i biglietti per la ZONA 4.

Il biglietto ZONA 1 per un singolo viaggio costa 9,00Kn se acquistato presso esercenti, ed 11,00 Kn a bordo. In città, è possibile trovar diversi esercenti che espongono il marchio PROMET.

Solo per la zona 1 è prevista la maggiorazione del prezzo nel caso di acquisto a bordo. Il biglietto di Zona 2 costa 13,00 Kn; Zona 3 costa 17,00 Kn ed infine, per la Zona 4, si paga 21,00 Kn. È evidente, in ogni caso, che il costo dei mezzi pubblici per muoversi per Spalato e dintorni, è davvero basso.

Maggiori info sul sito ufficiale, attraverso questo link.



Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Croazia

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email