Lingua

Cosa fare e vedere durante le Vacanze Skiathos: luoghi, villaggi, vita notturna

Tutto sull'isola

Grecia

Prenotazioni

VACANZE SKIATHOS

Un’isola in cui si respira un’atmosfera cosmopolita, tra sole, mare e tanto divertimento. Ecco i motivi per cui, sempre più turisti decidono di trascorrere a Skiathos le proprie vacanze.

Isola splendida e rigogliosa, dalla folta vegetazione, con spiagge ed insenature davvero belle e suggestive. Le Vacanze Skiathos, tuttavia, non sono esclusivamente sole e mare. Troverete un’isola estremamente accogliete, piena di movida e di luoghi davvero interessanti.

Ecco, di seguito, una breve guida de luoghi, spiagge e locali da non perdere durante le vostre Vacanze Skiathos. buon divertimento.

I LUOGHI

I luoghi più interessanti e suggestivi che non dovreste proprio mancare di visitare, durante le vostre vacanze Skiathos.

MONASTERY OF THE ANNUNCIATION

Vacanze Skiathos Monastero Skiathos

Uno dei luoghi piu visitati dell’isola è certamente il monastero dell’Annunciazione, meglio consosciuto come Evangelistria Monastery. Si tratta di un antico monastero, fondato nel 1794, in onore dell’Annunciazione della Vergine Maria. Ristrutturato e ottimamente curato, il complesso sorge su una splendida collina, in posizione privilegiata, dalla quale si gioie di un meraviglioso panorama. Ed altrettanto meravigliosi sono i 4 km di strada panoramica che consentono di raggiungere il luogo, da Skiathos Town.

All’interno del complesso, c’è una chiesa ortodossa ed un piccolo museo con articoli e vari manufatti ecclesiastici, preziosi, manoscritti, ed una sequenza fotografica sulla Guerra d’Indipendenza greca. Ovviamente, non mancano i negozi di souvenir.

Un luogo tranquillo e carino per sfuggire alla routine delle vostre vacanze Skiathos. Particolarmente indicato durante le giornate grigie.

È possibile raggiungere il luogo anche con i mezzi pubblici. Da Skiathos Town, parte un piccolo autobus; il biglietto costa 2,00€ a persona.

KASTRO

Greek flag at kastro

Photo, 2007 Anders Ljungberg

La vista più bella e panoramica di tutta l’isola. Queste sono le premesse per cui valga la pena inoltrarsi fino al Kastro. Davvero bello, e piacevole, passeggiare tra le rovine dell’antico Castello. Preparatevi a fare fantastici scatti: da qui, la vista è assolutamente magnifica. Lungo tutto il sito medievale, si trovano alcune splendide chiese.

Il Kastro sovrasta l’omonima spiaggia, molto bella e, certamente, ideale per trascorrerci qualche ora, stesi al sole, o in acqua. Una spiaggia tra pareti rocciose e scogli che affiorano praticamente da ogni parte.

Si arriva via mare, o attraverso un suggestivo percorso su strada sterrata, prima di proseguire per un sentiero. Se sceglierete di arrivarci a piedi, consigliamo di utilizzare scarpe comode e di portare acqua. Si tratta, in ogni caso, di un must delle vacanze Skiathos.

SKIATHOS TOWN

Si cammina per strade e vicoli del centro, prima di salire su di un piccolo promontorio in cui sorge Agios Nikolaos Church e la Torre dell’Orologio. Si impiegano poco più di 10 minuti per salire i gradini ed i vicoli che portano alla chiesa, ma la vista della città, soprattutto di sera, tutta illuminata, vale la pena.

Poco distante dal porto, in pieno centro, è allestito il museo dedicato ad Alexandros Papadiamantis, scrittore greco, originario dell’isola. Il museo è allestito all’interno della casa in cui visse e morì il grande scrittore. Il museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 17:00 alle 20:00.

VITA NOTTURNA

Sole, mare e tanta movida. Sull’isola, non mancano, certamente club, lounge-bar e locali pronti ad animare le vostre serate durante le vacanze Skiathos.

A Skiathos Town, si concentrano il maggior numero di locali in cui è possibile divertirsi, già prima del tramonto, tra aperitivi e buona musica; sia passeggiando sul porto, che addentrandovi all’interno, tra le stradine ed i vicoli del centro. Lungo strada Papadiamandis, troverete una vasta scelta e selezione. E, ovviamente, non mancano le taverne.

Il Kahlua Club è il luogo ideale per fare baldoria la notte e scatenarvi al ritmo di musica. Ottimi cocktail. Per info, è disponibile il sito ufficiale da questo link.

Ottimi club per la vostra movida, a Skiathos Town, è anche il Pure.

Molto in voga, nell’isola, i Beach bar. Sono strutture situate direttamente sulle spiagge più rinomate, pronte ad animare le vostre serate. Agia Paraskevi ed il Sud dell’isola, in generale, offrono delle atmosfere leggermente più soft, ma sempre all’insegna del divertimento per le vostre vacanze Skiathos.