EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Guida alla scelta dove dormire Skiathos. I migliori hotel e alloggi

Tutto sull'isola

Grecia

Prenotazioni

DOVE DORMIRE SKIATHOS

Dove dormire Skiathos

Dal punto di vista ricettivo, Skiathos ha poco, o nulla, da invidiare alle isole greche più blasonate. Non è un caso, infatti, che un numero sempre crescente di turisti abbia deciso di trascorrere le proprie vacanze nella splendida isola delle Sporadi.

Hotel, appartamenti, studios: la scelta dove dormire Skiathos è piuttosto ampia e varia. In questa sezione, cercheremo di darvi qualche consiglio e qualche dritta in modo da trovare la struttura che più si addica ai vostri gusti e… alle vostre tasche.

LA ZONA PIÙ SCELTA: SKIATHOS TOWN

Skiathos Town è la soluzione che accontenta tutti. O quasi. Scegliendo questa zona, sarete praticamente al centro di tutto. Qui, infatti, si concentrano il maggior numero di locali notturni e di tendenza; da qui, partono gli autobus diretti alle spiagge del Sud o verso i luoghi di maggior interesse. E, ancora, dal porto della città, avrete l’imbarazzo della scelta tra taxi boat e battelli per visitare le insenature e gli isolotti limitrofi, accessibili solo via mare.

A Skiathos Town potrete scegliere tra appartamenti, pensioni, hotel, Studios, ostelli… Fresh Room Studios offre camere e monolocali a prezzi davvero accessibili. La scelta top per chi volesse risparmiare senza rinunciare ad un minimo di qualità. Si trova nel centro, a poca distanza dal porto.

Poco distante dal porto e dalla splendida spiaggia di Megali Ammos, Skiathos House offre sistemazioni con arredi tradizionali e balcone privato, affacciato sulla pittoresca cittadina o sul giardino. la Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura.

Davvero bella e centrale, Pension Margarita, con prezzi davvero accessibili. Situata nel centro di Skiathos, offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita e balcone. Splendida la terrazza all’ultimo piano con vista sul Mar Egeo, dove potrete consumare la colazione. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per la lista completa delle strutture disponibili, potete dare uno sguardo qui.

Dormire Skiathos Town

LA SCELTA TOP: MEGALI AMMOS

Diversamente dal sottotitolo, non esiste una scelta Top. Almeno da un punto di vista oggettivo. Nonostante ciò, se proprio dovessimo sceglierne una, la soluzione sarebbe Megali Ammos. Si tratta di un piccolo villaggio, poco distante da Skiathos Town, di cui può essere considerato il naturale proseguimento.

Megali Ammos è nota, soprattutto, per le sue splendide acque, e le varie taverne e ristoranti che si susseguono nella zona. Inoltre, le strutture si concentrano lungo la spiaggia, o poco distante da essa. A nostro avviso, una scelta davvero intelligente. Trovandovi a pochi passi dal centro di Skiathos Town, godrete di tutti i servizi ed i comfort. In più, la vicinanza delle spiaggia è un altro elemento da non sottovalutare.

Aphrodite Studios e Maria Studios sono le nostre strutture consigliate, grazie ad un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente. Aphrodite Studios sorge sulla bellissima spiaggia di Megali Ammos. A pochi passi trovate la fermata degli autobus. Scendete dalla struttura, e potete tuffarvi nelle meravigliose acque cristalline di fronte agli Studios. Taverne, bar e ristoranti sono a pochi passi. Wifi gratuita e prezzi non eccessivi. Cosa potreste chiedere di più?

Maria Studios è ubicato poco distante da Aphrodite, sempre in ottima posizione. Più che un’alternativa.

Azalea è, invece, la nostra soluzione consigliata per una vacanza in famiglia. Vanta un lussureggiante giardino con barbecue e parco giochi per bambini, e alloggi climatizzati con balcone affacciato sul Mar Egeo. Dispone, inoltre, di parcheggio gratuito. Ottimi prezzi: a Settembre, una settimana in appartamento per 4 persone, costa 315€! Per info e prenotazioni, cliccate su questo link.

Megali Ammos è una soluzione piuttosto gettonata. La richiesta di camere, soprattutto ad Agosto, è davvero incredibile; ragione per cui, il nostro consiglio è di prenotare con largo anticipo per non rischiare di trovare tutto sold-out. Da questo link, potete ricercare tutte le strutture presenti in zona.

ALTERNATIVA D’IMPATTO: AGIA PARASKEVI

Dormire Skiathos

Il villaggio e la splendida spiaggia, a sud del Capoluogo, devono il nome all’omonima chiesa. Agia Paraskevi è l’ideale per chi fosse alla ricerca di atmosfere più pittoresche e tipicamente greche. Meno caotica di Skiathos Town, ma non, certamente, meno divertente. Qui, infatti, non mancano i locali in cui bere e divertirsi e, soprattutto, ottime taverne in cui assaporare le prelibatezze marinare.

Molto bella anche l’omonima spiaggia. Certamente, una buona soluzione dove dormire Skiathos.

Situata sul versante di una collina con vista sul Mar Egeo, a soli 300 metri dalla spiaggia sabbiosa di Platanias, Villa Frideriki offre appartamenti con angolo cottura e balcone affacciato sulla spiaggia di Agia Paraskevi o sul giardino. Tutte le unità abitative del Frideriki sono completamente attrezzate e presentano un angolo cottura con frigo e stoviglie, l’aria condizionata e un bagno privato con acqua calda disponibile 24 ore su 24.

Design e incredibili e suggestive viste panoramiche vi attendono, invece, all’Atrium Hotel. Una struttura 4 stelle destinata a coloro che fossero alla ricerca di una soluzione d’impatto. Prezzi decisamente superiori rispetto alle precedenti proposte dove dormire Skiathos.

Da questo link, l’elenco delle strutture disponibili ad Agia Paraskevi.

TRANQUILLITÀ FAMILIARE: TROULOS

Troulos è un piccolo villaggio che sorge sull’omonima splendida spiaggia, a Sud-ovest di Skiathos Town. Una zona ideale soprattutto per le famiglie. Scegliendo le strutture più distanti dal mare, in collina, si godrà di una pace ed una tranquillità davvero incredibile; in uno scenario davvero incontaminato. Le strutture, in questo caso, sono dotate di tutti i comfort per ospitare le famiglie. Non pensate, però, che si tratti di una zona priva di interesse.

Non distante dalla frequentata Troulos Beach, si trovano numerosi locali e taverne. Inoltre, gli amanti dello spirito avventuriero, avranno pane per i propri denti con i sentieri per Aselinos.

Nella bellissima Villa Ourania, ad Agosto, con poco più di 60€ al giorno, si prenota uno splendido monolocale con angolo cottura per 4 persone. La struttura di trova a 400 metri di distanza da Troulos Beach, immersa nel paesaggio lussureggiante dell’isola; offre sistemazioni a ristorazione indipendente con connessione Wi-Fi gratuita e un servizio navetta per l’aeroporto INCLUSO nella tariffa.

Climatizzati e arredati in maniera semplice, i monolocali e gli appartamenti dell’Ourania dispongono di un balcone privato, di una cucina o angolo cottura, TV e bagno interno con doccia. Un’ottima scelta dove dormire Skiathos.