Lingua

Raggiungere Skiathos, in Grecia, in nave. Info collegamenti con l'isola

Tutto sull'isola

Grecia

Prenotazioni

SKIATHOS

Skiathos

La più bella e scenografica delle Sporadi.

Una vacanza a Skiathos, difficilmente si dimentica. Un’isola verdeggiante che regala scorci davvero suggestivi, panorami emozionanti e spiagge davvero incantevoli. Skiathos è un’isola davvero magica, scelta da single, coppie e famiglie. Qui, troverete sole, mare e tanto divertimento. Ma, al tempo stesso, insenature e spiagge più solitarie e selvagge.

Il miglior periodo è senza dubbio Luglio e Settembre, lontano dal caos e dalla ressa di Agosto.

Tra bellissime distese di sabbia, tour, escursioni e siti storici di sicuro impatto visivo, avrete modo di trascorrere una meravigliosa vacanza.

COME ARRIVARE

In aereo, in alta stagione, l’isola può essere facilmente raggiunta con volo diretto dalle principali destinazioni europee. Atene, rappresenta un buono scalo intermedio. Alexandre Papadiamandis, è il piccolo aeroporto internazionale che serve l’isola. Tutte le info, le compagnie e i collegamenti diretti, sono disponibili dalla nostra pagina ufficiale.

L’aereo rappresenta la soluzione ideale per raggiungere l’isola delle Sporadi, qualora non abbiate la necessità di portare con voi l’auto. Del resto, un’idea da prendere in considerazione, per muoversi sull’isola è noleggiare uno scooter oppure un’auto.

NAVE

Il Terminal traghetti è situato nei pressi del centro di Skiathos Town, a meno di 4 chilometri a sud dell’aeroporto internazionale. Hellenic Seaways ed Anes Ferries, sono le compagnie di navigazione che garantiscono fino a 19 traversate giornaliere.

I traghetti collegano Skiathos e le isole dell’arcipelago delle Sporadi col resto della Grecia. Collegamenti con Volos, Agios Konstantinos, Salonicco, Mantoudi e Glyfa (in Grecia); Glossa e Skopelos, nell’Isola di Skopelos, ed Alonissos.

Da Volos, si raggiunge l’isola in circa 2 ore e 30 minuti;  in estate, le compagnie di navigazione ellenica offrono fino a 3 traversate al giorno. Hellenic Seaways, invece, garantisce fino a 2 collegamenti al giorno. La traversata dura poco meno di tre ore. Di quest’ultima, info e tariffe sono reperibili sul sito ufficiale, attraverso questo link. Da qui, invece, tutte le informazioni, tratte e tariffe su Anes Lines.