EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Come arrivare a Stoccolma Skavsta. Info pratiche e voli diretti. Aereo

Tutto sulla città

La Svezia

Prenotazioni

AEROPORTO SKAVSTA

Stockholm Skavsta 2004

Photo, 2004 Svens Welt

SITO UFFICIALE: www.skavsta.se/en/

Il piccolo aeroporto di Stockholm Skavsta è situato nel comune di Nyköping, a circa 100 km da Stoccolma. Nonostante la distanza, è ufficialmente riconosciuto come secondo aeroporto della Capitale svedese. Nonostante le dimensioni piuttosto ridotte, Skavsta è altamente efficiente e all’avanguardia nei servizi. Ci sono strutture e servizi per bambini e persone a mobilità ridotta. Non mancano, ovviamente, punti ristoro ed aree shopping e, nella sala partenze, ci sono spazi per i fumatori.

RyanAir e Wizz Air sono gli unici due vettori ad operare, con quest’ultima che effettua esclusivamente collegamenti con l’Europa dell’Est.

Ryanair effettua collegamenti diretti da/per: Alghero, Alicante, Ancona, Baden-Baden, Barcellona-El Prat, Bergamo, Beziers, Biarritz, Brema, Brindisi, Bruxelles-Charleroi, Chania, Cracovia, Eindhoven, Faro, Fiume, Gran Canaria, Londra-Stansted, Malaga, Malta, Napoli, Pafos, Palma, Parigi Beauvais, Pisa, Rodi, Roma-Ciampino, Salonicco, Tenerife-Sud, Treviso, Varsavia, Zara.
Wizz Air vola da/per: Belgrado, Budapest, Danzica, Katowice, Poznan, Skopje, Varsavia

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Skavsta, AL PREZZO PIÙ BASSO!

COLLEGAMENTI AEROPORTO SKAVSTA – CENTRO

Flygbussarna Airport Coaches, sono le due linee di autobus “verdi” che collegano l’aeroporto con Stoccolma, oppure Norrköping – Linköping.
Il costo, a prescindere dalla tratta, è di 139SEK se acquistato on line (159SEK, pagamento in loco) per adulto. Il bus impiega circa 80 minuti per raggiungere Stoccolma Cityterminalen, 90′ per Linköping ed un’ora circa per arrivare a Norrköping.

In alternativa, all’esterno ci sono numerosi taxi che consentono di raggiungere le principali destinazioni svedesi; ovviamente, i costi sono tutt’altro che irrisori. Chi non volesse utilizzare i mezzi pubblici, potrebbe considerare la possibilità di noleggiare un’auto. In aeroporto ci sono diverse compagnie.