Siviglia. Come arrivare a Siviglia in bus, treno, auto. Collegamenti

Siviglia

La ciudad más bonita del mundo.

Se provaste a domandare ad un sivigliano, quale possa essere la città più bella al mondo, la risposta sarà piuttosto scontata, ma non lontanissima dalla realtà.

Siviglia è una città davvero splendida, e bella come non mai. Non è un caso che sia una delle città più visitate della penisola iberica. Splendidi Monumenti e straordinarie architetture, che, nonostante le differenze di stile e periodo, riescono a convivere in maniera perfetta, creando un ambiente davvero unico e suggestivo. Influenze romane, islamiche, gotiche, barocche, rinascimentali.

Il clima, mai rigido, la rende praticamente ideale da visitare ogni periodo dell’anno. Non è impossibile, in inverno, trovare addirittura 20°; oppure, vedere gente passeggiare a maniche corte in pieno Novembre.

Dunque, buona vacanza a Siviglia, la ciudad más bonita del mundo!

Siviglia Andalucia

COME ARRIVARE A SIVIGLIA

TRENO

Rapido, efficiente e, soprattutto, ecologico. Ecco i motivi per cui il treno è la soluzione migliore per raggiungere la citta andalusa. Santa Justa è la stazione centrale dei treni, che serve la città. Si tratta di uno degli snodi ferroviari più importanti di tutta la Spagna, nonché uno dei più trafficati, con circa 13 milioni di viaggiatori all’anno. Solo per Madrid-Atocha e Barcellona-Sants, si registra un numero di viaggiatori maggiore!

La stazione si trova ad Avenida Kansas City, uno dei principali accessi della Città.

Saint Justa è collegata, giornalmente, con numerose destinazioni della penisola iberica. Ogni giorno partono dagli 11 ai 19 treni ad alta velocità per Madrid. Si arriva in appena 150 minuti! Sono garantiti, inoltre, due collegamenti giornalieri, ad alta velocità, per Barcellona (via Saragozza e Cordoba) ed uno per Valencia.

Ottimi, e numerosi, anche i collegamenti a breve/medio raggio. Cordoba si raggiunge in meno di un’ora, mentre, Malaga in circa 100′ in tragitto diretto; per arrivare a Granada, si impiegano circa 3 ore.

AEREO

Grazie alla presenza dell’aeroporto internazionale di San Pablo, la città andalusa può essere raggiunta comodamente in aereo. Lo scalo si trova a circa 10 chilometri a nord-est del centro cittadino. Ogni giorno, sono garantiti numerosi collegamenti diretti con le principali destinazioni europee. Con il bus EA (Especial Aeropuerto) si arriva in cerca mezz’ora a Plaza de Armas, in pieno centro.

BUS

I bus sono moderni, confortevoli e particolarmente puntuali, consentendo di arrivare dalle principali destinazioni iberiche. A volte la durata del viaggio puo essere anche inferiore a quella del treno. Il “plus” è rappresentato dai prezzi, generalmente più economici rispetto al treno.

AUTO

La rete autostradale spagnola è particolarmente efficiente ed affidabile, e comprende tratti gratuiti e tratti a pagamento. Davvero ottimi. i collegamenti tra l’Andalusia e città come Barcellona, Bilbao e Valencia. Per la città catalana, bisogna percorrere quasi 1000 chilometri.

Madrid, dista circa 530 chilometri con la E90, passando per Merida, oppure la E5 passando per Cordoba.

Granada e la Costa del Sol sono collegate dalla A92; Cadice dalla A4 e la superstrada E5 mentre per raggiungere Lisbona, basta imboccare la A49. Dalla Capitale lusitana, la distanza è  circa 450 chilometri. Sempre restando oltre confine, per raggiungere la francese Bordeaux, bisogna percorrere una distanza di circa 1200 chilometri.

Viaggiate in auto solo se strettamente necessario: a meno che non viaggiate su una elettrica, l’auto resta un mezzo troppo inquinante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

I Dintorni

Speciale Spagna

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo