EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

AEROPORTO DI SINGAPORE CHANGI

Singapore Changi

SITO UFFICIALE: http://www.changiairport.com/

Singapore Changi rappresenta uno dei più importanti aeroporti di tutto,il Sud-est asiatico. Grazie agli eccellenti servizi e standard qualitativi, lo scalo si è aggiudicato negli ultimi 5 anni, il titolo di miglior aeroporto al mondo da Skytrax. Una onorificenza di non poco conto.

Lo scalo, hub della Singapore Airlines, è situato a Changi, a poco più di 17 km da Marina Bay e dal cento, da cui è ottimamente collegata. Dispone di 4 terminal passeggeri, pienamente operativi, da cui transitano oltre 60 milioni di passeggeri (2017). Giornalmente, c’è un volo ogni 80 secondi. Numeri davvero incredibili

Naturalmente, l’interno è degno di un complesso da 5 stelle. Aree shopping, duty free, bar, ristoranti, centri commerciali e tanto altro ancora per tutte le esigenze. La linea Wi-Fi è disponibile all’interno di tutti i 4 Terminal.

Ecco, di seguito, l’elenco delle principali compagnie ed i collegamenti diretti con Singapore Changi:

Air China: Beijing–Capital, Chengdu, Yinchuan.
Air France: Paris–CDG.
Air India: Chennai, Delhi, Mumbai.
Air India Express: Chennai, Coimbatore, Kochi, Madurai, Tiruchirappalli.
Air Mauritius: Mauritius.
Air New Zealand: Auckland.
AirAsia: Bintulu, Kota Kinabalu, Kuala Lumpur–International, Kuching, Langkawi, Miri, Penang.
All Nippon Airways: Tokyo–Haneda, Tokyo–Narita.
Bangkok Airways: Bangkok–Suvarnabhumi, Koh Samui.
Batik Air: Jakarta–Soekarno–Hatta.
Biman Bangladesh Airlines: Dhaka.
British Airways: Londra–Heathrow, Sydney.
Cathay Pacific: Bangkok–Suvarnabhumi, Hong Kong.
Cebu Pacific: Cebu, Clark, Davao, Iloilo, Manila.
China Airlines: Kaohsiung, Surabaya, Taipei–Taoyuan.
China Eastern Airlines: Fuzhou, Hangzhou, Kunming, Quanzhou, Shanghai–Pudong, Yantai.
China Southern Airlines: Guangzhou.
Delta Air Lines: Tokyo–Narita.
Druk Air: Kolkata, Paro.
Emirates: Brisbane, Colombo, Dubai–International, Melbourne.
Ethiopian Airlines: Addis Ababa, Kuala Lumpur–International.
Etihad Airways: Abu Dhabi.
EVA Air: Taipei–Taoyuan.
Fiji Airways: Nadi.
Finnair: Helsinki.
Firefly: Ipoh, Kuala Lumpur–Subang, Kuantan
Garuda Indonesia: Denpasar/Bali, Jakarta–Soekarno–Hatta, Medan, Surabaya.
Hebei Airlines: Hangzhou, Shijiazhuang.
Indonesia AirAsia: Bandung, Denpasar/Bali, Jakarta–Soekarno–Hatta, Medan, Padang, Semarang, Yogyakarta.
Japan Airlines: Tokyo–Haneda, Tokyo–Narita.
JC International Airlines: Phnom Penh.
Jet Airways: Bangalore, Delhi, Mumbai
Jetstar Airways: Denpasar/Bali, Melbourne, Perth.
Jetstar Asia Airways: Bangkok–Suvarnabhumi, Clark, Da Nang, Darwin, Denpasar/Bali, Guiyang, Haikou, Hat Yai, Ho Chi Minh City, Hong Kong, Jakarta–Soekarno–Hatta, Kuala Lumpur–International, Manila, Medan, Naha, Osaka–Kansai, Palembang, Pekanbaru, Penang, Phnom Penh, Phuket, Sanya, Shantou, Siem Reap, Surabaya, Taipei–Taoyuan, Yangon.
Jetstar Pacific Airlines: Ho Chi Minh City
KLM: Amsterdam, Denpasar/Bali.
Korean Air: Seoul–Incheon.
Lao Airlines: Luang Prabang, Vientiane.
Lion Air: Jakarta–Soekarno–Hatta
LOT Polish Airlines: Varsavia–Chopin.
Lufthansa: Francoforte, Monaco.
Malaysia Airlines: Kuala Lumpur–International, Kuching, Miri.
Malindo Air: Kuala Lumpur–International, Penang
Myanmar National Airlines: Mandalay, Yangon.
Norwegian Air Shuttle: Londra–Gatwick.
Philippine Airlines: Manila.
Philippines AirAsia: Cebu.
Qantas: Brisbane, Londra–Heathrow, Melbourne, Perth, Sydney.
Qatar Airways: Doha.
Regent Airways: Dhaka.
Royal Brunei Airlines: Bandar Seri Begawan.
Scoot: Amritsar, Atene, Bangalore, Bangkok–Don Mueang, Bangkok–Suvarnabhumi, Berlino–Tegel, Cebu, Chennai, Chiang Mai, Clark, Dalian, Denpasar/Bali, Dhaka, Gold Coast, Guangzhou, Haikou, Hangzhou, Hanoi, Harbin, Hat Yai, Ho Chi Minh City, Hong Kong, Honolulu, Hyderabad, Ipoh, Jakarta–Soekarno–Hatta, Jeddah, Jinan, Kalibo, Kaohsiung, Kochi, Krabi, Kuala Lumpur–International, Kuantan, Kuching, Langkawi, Lucknow, Macau, Malé, Manila, Melbourne, Nanjing, Nanning, Ningbo, Osaka–Kansai, Palembang, Pekanbaru, Penang, Perth, Phuket, Qingdao, Quanzhou, Sapporo–Chitose, Seoul–Incheon, Shenyang, Shenzhen, Surabaya, Sydney, Taipei–Taoyuan, Tianjin, Tiruchirapalli, Tokyo–Narita, Wuxi, Xi’an, Zhengzhou.
Shenzhen Airlines: Shenzhen.
Siam Air: Bangkok–Don Mueang.
Sichuan Airlines: Chengdu, Hangzhou, Nanning.
SilkAir: Balikpapan, Bandung, Bangalore, Cairns, Cebu, Changsha, Chengdu, Chennai, Chiang Mai, Chongqing, Coimbatore, Colombo, Da Nang, Darwin, Davao, Denpasar/Bali, Fuzhou, Hanoi, Hiroshima, Hyderabad, Kathmandu, Kochi, Koh Samui, Kolkata, Kota Kinabalu, Kuala Lumpur–International, Kunming, Lombok, Luang Prabang, Makassar, Malé, Manado, Mandalay, Medan, Penang, Phnom Penh, Phuket, Semarang, Shenzhen, Siem Reap, Surabaya, Thiruvananthapuram, Vientiane, Visakhapatnam, Wuhan, Xiamen, Yangon, Yogyakarta.
Singapore Airlines: Adelaide, Ahmedabad, Amsterdam, Auckland, Bandar Seri Begawan, Bangalore, Bangkok–Suvarnabhumi, Barcellona, Beijing–Capital, Brisbane, Canberra, Cape Town, Chennai, Christchurch, Colombo, Copenaghen, Delhi, Denpasar/Bali, Dhaka, Dubai–International, Düsseldorf, Francoforte, Fukuoka, Guangzhou, Hanoi, Hong Kong, Houston–Intercontinental, Ho Chi Minh City, Istanbul–Atatürk, Jakarta–Soekarno–Hatta, Johannesburg–O.R. Tambo, Kolkata, Kuala Lumpur–International, Londra–Heathrow, Los Angeles, Malé, Manchester, Manila, Melbourne, Milano–Malpensa, Monaco, Mosca–Domodedovo, Mumbai, Nagoya–Centrair, New York–JFK, Osaka–Kansai, Parigi–CDG, Perth, Roma-Fiumicino, San Francisco, Seoul–Incheon, Shanghai–Pudong, Stoccolma–Arlanda, Surabaya, Sydney, Taipei–Taoyuan, Tokyo–Haneda, Tokyo–Narita, Wellington, Yangon, Zurigo.
Spring Airlines: Guangzhou, Shanghai–Pudong.
SriLankan Airlines: Colombo.
Swiss International Air Lines: Zurigo.
Thai AirAsia: Bangkok–Don Mueang, Krabi, Phuket.
Thai Airways: Bangkok–Suvarnabhumi.
Thai Lion Air: Bangkok–Don Mueang.
Turkish Airlines: Istanbul–Atatürk.
United Airlines: Los Angeles, San Francisco.
US-Bangla Airlines: Dhaka.
Uzbekistan Airways: Kuala Lumpur–International, Tashkent.
VietJet Air: Hanoi, Ho Chi Minh City.
Vietnam Airlines: Hanoi, Ho Chi Minh City.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Singapore Changi, AL PREZZO PIÙ BASSO!

INFO E CONSIGLI

Dimenticate i piccoli scali ed aeroporti: Singapore Changi è un mega complesso. Conviene muoversi con congruo anticipo, soprattutto in alta stagione, per non rischiare di dover perdere il vostro volo. Se è la vostra prima volta, organizzatevi per arrivare con al,e o 3 ore di anticipo rispetto al volo. Avrete modo di muovervi ed organizzarvi nel migliore dei modi, alla ricerca del Terminal e del vostro banco del check in.

In aeroporto, naturalmente, non mancherete di trovare tutte le indicazioni in inglese.

COLLEGAMENTI SINGAPORE CHANGI

Terminal Aeroporto Simgapore Changi

BUS SHUTTLE

I comodi, e moderni, Shuttle Bus collegano l’aeroporto con i principali hotel e con il Terminal Traghetti. È, a nostro avviso, la migliore soluzione, in rapporto qualità-prezzo per arrivare al centro.

Il City Shuttle effettua collegamenti, tutti i giorni, da/per i maggiori hotel del centro cittadino. Un servizio davvero comodo e veloce. I bus hanno una frequenza dai 15 ai 30 minuti. Da questo link, l’elenco completo degli hotel in cui fa servizio lo Shuttle.

La prenotazione anticipata è fortemente consigliata. In caso contrario, sono disponibili i chioschi self-service presso tutti i terminal di Singapore Changi. Potrete pagare anche con carta di credito. Un autista vi attenderà presso la sala di attesa dell’aeroporto per accompagnarvi al bus
Il biglietto costa 9,00$S per adulto e 6,00€ per bambini di età inferiore a 12 anni.

Da Giugno 2017, è attiva la navetta per il terminal traghetti Tanah Merah Ferry Terminal (TMFT). Dal terminal partono i traghetti per le vicine isole indonesiane di Batam e Bintan.
Il biglietto costa 2.00$S a persona. Gratis per bambini al di sotto dei 120cm.

Lo stazionamento dello Shuttle è situato presso il lotto 8 del T2, e il lotto 9 del T4. È obbligatorio presentarsi con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza.

Il bus, dal T2, parte dal lunedì al venerdì, alle 06:55 – 07:35 – 09:10 – 09:40 – 12:30 – 13:55 – 15:05 e 19:25. Il sabato, domenica e festivi, sono previste corse aggiuntive anche alle 16:40 e 17:50.

Dal Terminal TMFT, partenze, dal lunedì al venerdì, alle 08:45 – 11:10 – 14:15 – 14:45 – 17:30 – 18:00 – 20:10 e 21:00. Sabato, domenica e festivi, stessi orari con ulteriori corse alle 19:30 e 21:00.

TRANSTAR CROSS BORDER

Servizio di trasferimento tra l’aeroporto Singapore Changi e Johor Bahru in Malesia.

Dall’aeroporto, il bus parte, dalla Sala Arrivi presso il Lotto 9 e 10 del T2, ed il Lotto 8 del T4. Prima partenza alle 08:15 e ultima corsa alle 23:15. Il biglietto costa 10.00$S per adulto e 5.00$S ridotto.

Da Johor Bahru il servizio è attivo tutti i giorni dalle 05:00 alle 23:15. Il biglietto costa 10RM per adulto e 5RM ridotto.

TRENI E AUTOBUS

I trasporti pubblici consentono di raggiungere il centro della città. In treno, o in autobus, potete scegliere il vostro tragitto ideale.

La stazione ferroviaria è raggiungibile a piedi dal T2 e T3, seguendo le apposite indicazioni. I treni sono in funzione tutti i giorni, da Singapore Changi per Tanah Merah Station, e viceversa, dalle 05:30 circa alle 23:18.
Prima di salire a bordo, bisogna acquistare alle apposite macchinette, un ticket da singola corsa.

Il trasporto pubblico su gomma, è garantito dalle linee 24, 27, 36, 53 e 110. Lo stazionamento degli autobus è presente nei terminal T1, T2 e T3. Il costo del biglietto dipende dalla destinazione.

TAXI

Dall’aeroporto Singapore Changi, all’esterno della Sala arrivi di ciascun Terminal, si trova lo stazionamento dei taxi.

Una corsa per il centro dura circa 30 minuti. Il prezzo varia a seconda dell’orario e della giornata. Si passa da un minimo di 20$ ad un massimo di 40$ per taxi regolari.

In alternativa, potete anche optare per taxi dedicati da 4 o 7 posti, al costo, rispettivamente, di 55.00$ e 60.00$.

Potete prenotare il vostro taxi, all’aeroporto, anche dai chioschi self-service.