Lingua

Come muoversi a Sinaia

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Come muoversi a Sinaia con i mezzi pubblici e bici. Info e biglietti




Per il centro ci si sposta facilmente a piedi. In circa 10 minuti di cammino, si raggiungono Casinò e Monastero, in pieno centro cittadino. I mezzi pubblici sono ideali per spostamenti a medio raggio. La funivia, invece, consente di raggiungere le vette più elevate del Paese.

FUNIVIA

Dalla terra… al cielo, nel cuore dei Monti Bucegi. Gondola Sinaia è il servizio per spostarsi fino ai 2000 metri di altezza.
Due differenti funivie. La prima, Gondola Sinaia, opera dai 1000 ai 1400 metri. Funziona tutti i giorni, dalle 08:00 alle 17:00.
L’altra, Gondola Carp, da 1400 a 2000 metri, funziona tutti i giorni, dalle 08:30 alle 16:30.

BICI

Muoversi a Sinaia in bici è un metodo comodo e, soprattutto, l’opzione migliore per scoprire fantastici sentieri naturalistici, sparsi in città.

Bike Resort è un fantastico progetto che include quattro sentieri, variabili per difficolta e lunghezza, per un totale di circa 9 km. Partono dalla cima dei 1400m per scendere alla stazione inferiore della cabinovia. I tragitti sono tutti ottimamente segnalati. Il bike pass per l’intera giornata costa 90LEI per adulto, e 55LEI per bambino. Per la sola scalata, invece, il prezzo è, rispettivamente, 20 e 15LEI.

Come muoversi a Sinaia

Photo ©, Moritz Eyer

BUS

In città operano esclusivamente tre linee, attive tutto l’anno, dal lunedì alla domenica.
Le tre linee T1, T2 e T3 partono tutte da Platoul Izvor, poco distante dalla stazione ferroviaria di Sinaia Sud h. Le linee condividono per oltre metà parte, lo stesso tragitto, per poi proseguire lungo differenti itinerari, a Nord.
Occorre circa un’ora per completare un intero tragitto.
In alcuni periodi dell’anno, il sevizio è potenziato dalla linea T4, attiva su richiesta, da Market Place a Tirul cu Porumbei.

In bus è possibile muoversi a Sinaia, raggiungendo i principali punti di interesse.
L’itinerario T1 inizia alle 06.00 e termina alle 21.00.
Il percorso T2 funziona dalle 06.20 alle 22:20. Caoolinea è la stazione della cabinovia, fino all’orario di esercizio. Quando la cabinovia chiude, la linea T2 limita il tragitto alla stazione di Piateta Foisor.
La linea T3, infine, effettua servizio dalle 06:40 alle 19:40, con capolinea a Gura Pădurii. La linea attraversa, tra l’altro, Castelul Peleş, una delle attrazioni principali di Sinisa. Ilsabato e la domenica, questo percorso ha tre deviazioni presso il cimitero di Şeţu, lasciato l’altopiano di Izvor alle 7.40, 9.40 e 10.40.

BIGLIETTI

Per muoversi a Sinaia in bus, potrete acquistare i biglietti da singola corsa, al prezzo di 2LEI per adulto.

Per utilizzare la Funivia, potete acquistare il biglietto per la sola salita o discesa, al costo di 20LEI per adulto, e 15LEI per bambini dai 5 ai 14 anni. Andata e ritorno costano, rispettivamente, 35 e 25LEI.
Potete acquista anche il pass per le due funivia. Due salite, o due discese, costano 35LEI a tariffa intera e 20LEI ridotto. Il pass per salire e scendere con le due funivie costa, invece, 55LEI per adulto e 35LEI ridotto.
I bambini di età inferiore a 5 anni viaggiano gratis.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Romania

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email