Lingua

SINAIA

Raggiungere Sinaia

La Perla dei Carpazi!

In un paesaggio montano mozzafiato, sorge questo meraviglioso borgo dall’architettura pittoresca. Sinaia è una delle tappe obbligate per un tour in Transilvania, a Sud di Brasov, da cui dista appena 50 km circa.

La città è situata lungo lo spettacolare e suggestivo tratto della valle della Prahova, uno dei più belli di tutti i Carpazi, a est dei Monti Bucegi, seguendo il corso dell’omonimo fiume tra montagne e pinete. Sullo sfondo del Monte Sinai, Carlo I di Romania costruì, nel XIX sec., la sua residenza estiva, Peles Castelul; l’edificio, col Monastero di Sinaia, da cui la città avrebbe preso il nome, è uno dei più belli siti culturali della zona.

COME ARRIVARE

AEREO

Il modo migliore per raggiungere Sinaia, è utilizzare l’aereo per Bucarest, e dalla Capitale, spostarsi in auto, o, in alternativa in treno.

L’Aeroporto Henri Coanda di Bucarest, conosciuto anche come Otopeni, è ottimamente collegato con le principali destinazioni europee. Numerose compagnie collegano Bucarest con le Grandi Capitali, tra cui Amsterdam, Berlino, Londra, Madrid, Roma e Parigi.

Attraverso il nostro link ufficiale, tutte le compagnie e i collegamenti diretti con l!aeroporto Henri Coanda Bucarest.

COLLEGAMENTI AEROPORTO HENRI COANDA – CITTÀ

Usciti dall’aeroporto, il mezzo consigliato è l’auto. Potete noleggiarne una in loco: nella struttura esistono diverse agenzie. Noi consigliamo di prenotare in anticipo online.

Se preferite utilizzare esclusivamente i mezzi, potete raggiungere Sinaia, in Treno. Dall’aeroporto bisogna prima raggiungere la Stazione Centrale ferroviaria: è possibile farlo con l’autobus Express 780 oppure col consigliato Treno Henri Coanda Express, che si prende a Balotesti, a circa 700metri dall’aeroporto. Da qui, parte il treno che arriva alla stazione di Bucarest Gara de Nord in circa un’ora. Il biglietto costa 6.80LEI. Da Bucarest Gara de Nord partono i treni che collegano Sinaia in circa 90 minuti.

Per tutte le informazioni sulle ferrovie rumene riguardo orari, itinerari e aggiornamenti, rimandiamo al sito ufficiale della società CFR.

Info pratiche per arrivare a Sinaia dalla Francia, Germania, Italia, Spagna ed Europa in aereo da Bucarest. Trasferimento in treno, auto e consigli pratici.

Visitare Sinaia: cosa fare e cosa vedere nella perla dei Carpazi. Il Castello di Peles, Pelisor, il Monastero, il Casinò. Info pratiche, prezzi e orari.