Lingua

Sinaia

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Come arrivare a Sinaia, in Romania, in treno e auto. Info e collegamenti




La Perla dei Carpazi!

In un paesaggio montano mozzafiato, sorge questo meraviglioso borgo dall’architettura pittoresca. Sinaia è una delle tappe obbligate per un tour in Transilvania, a Sud di Brasov, da cui dista appena 50 km circa.

La città è situata lungo lo spettacolare e suggestivo tratto della valle della Prahova, uno dei più belli di tutti i Carpazi, a est dei Monti Bucegi, seguendo il corso dell’omonimo fiume tra montagne e pinete. Sullo sfondo del Monte Sinai, Carlo I di Romania costruì, nel XIX sec., la sua residenza estiva, Peles Castelul; l’edificio, col Monastero di Sinaia, da cui la città avrebbe preso il nome, è uno dei più belli siti culturali della zona.

COME ARRIVARE

AEREO

Il modo migliore per raggiungere Sinaia, è utilizzare l’aereo per Bucarest, e dalla Capitale, spostarsi in auto, o, in alternativa in treno.

L’Aeroporto Henri Coanda di Bucarest, conosciuto anche come Otopeni, è ottimamente collegato con le principali destinazioni europee. Numerose compagnie collegano Bucarest con le Grandi Capitali, tra cui Amsterdam, Berlino, Londra, Madrid, Roma e Parigi.

Attraverso il nostro link ufficiale, tutte le compagnie e i collegamenti diretti con l!aeroporto Henri Coanda Bucarest.

Raggiungere Sinaia

COLLEGAMENTI AEROPORTO HENRI COANDA – CITTÀ

Usciti dall’aeroporto, il mezzo consigliato è l’auto. Potete noleggiarne una in loco: nella struttura esistono diverse agenzie. Noi consigliamo di prenotare in anticipo online.

Se preferite utilizzare esclusivamente i mezzi, potete raggiungere Sinaia, in Treno.
Dall’aeroporto bisogna prima raggiungere la Stazione Centrale ferroviaria: è possibile farlo con l’autobus Express 780 oppure col consigliato Treno Henri Coanda Express, che si prende a Balotesti, a circa 700metri dall’aeroporto. Da qui, parte il treno che arriva alla stazione di Bucarest Gara de Nord in circa un’ora. Il biglietto costa 6.80LEI.
Da Bucarest Gara de Nord partono i treni che collegano Sinaia in circa 90 minuti.

Per tutte le informazioni sulle ferrovie rumene riguardo orari, itinerari e aggiornamenti, rimandiamo al sito ufficiale della società CFR.



Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Romania

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email