Lingua

Sibiu

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Come arrivare a Sibiu in aereo, treno, auto. info, distanze e collegamenti




Sibiu offre tantissimi punti di interesse. Il Ponte delle Bugie è, probabilmente, il più famoso e conosciuto. Ma, sia nella Città Alta, che nella parte Bassa, i luoghi affascinanti e suggestivi non mancano.
Muzeul Atra, ad esempio, è uno dei più incredibili Musei all’aperto d’Europa, in una straordinaria cornice naturale. E, ancora, i suoi imponenti bastioni e le splendide Torri. Le Chiese, di ogni ordine e culto.

Grazie alle sue bellezze e la sua splendida, e straordinaria architettura, la città ha ottenuto anche il riconoscimento di Capitale della Cultura, nel 2007. E, poi, ci sono eventi assolutamente unici come il Natale.

Da tutti riconosciuta come la città più bella della Transilvania, Sibiu colpisce al primo sguardo. Ed un viaggio in questa misteriosa e suggestiva Regione, non potrà certo prescindere da una vacanza in questa città.

COME ARRIVARE

AEREO

Lo scalo internazionale di Sibiu si trova a pochi chilometri dal centro. Grazie ai recenti miglioramenti, l’aeroporto, oggi, serve oltre mezzo milione di passeggeri all’anno. Numeri destinati ad aumentare.
Wizz Air è il vettore principale, ed offre collegamenti diretti con diverse città europee.

Il cento è facilmente raggiungibile in taxi, a meno di 10€, oppure con le linee di autobus 11, 112, 116, 117 e 118. I bus, gestiti dalla rumena TURSIB, sono in funzione dal lunedì alla domenica, dalla mattina fino alle 22:00 circa, con frequenze dai 10 ai 30’. Il biglietto per la singola corsa costa 2LEI. Tutte le info, compagnie e collegamenti, dalla nostra pagina speciale.

Sibiu

AUTO

La città rumena potrebbe essere la destinazione esclusiva della vostra vacanza. In questo caso, raggiungere la città in auto sarebbe totalmente inutile. I mezzi pubblici, del resto, sono piuttosto validi, ed economici.
Discorso differente nel caso di un viaggio on the road nella meravigliosa Transilvania. In auto potrete spostarvi facilmente secondo i vostri ritmi ed orari.

La città è attraversata dalla rete autostradale A1, una delle più importanti del Paese, parzialmente collegata con le strade europee E68 e E81. L’A1 collega Bucarest con il valico di Nădlac, per l’Ungheria. Sibiu è quasi equidistante da Bucarest e Timisoara, da cui si trova a circa 280 chilometri.
Oltre confine, Budapest si trova a circa 550 chilometri. A Sud, Sofia, dista circa 450 km.

TRENO

La stazione centrale ferroviaria Gara Sibiu, si trova in pieno centro.
Raggiungere la città in treno non è la soluzione ideale. Soprattutto provenendo dall’Europa Occidentale. I collegamenti ferroviari, infatti, sono limitati alla sola Romania, gestiti da Căile Ferate Române.
Collegamenti giornalieri con Bucarest e Cluj Napoca.

Un viaggio in Transilvania in treno, rappresenta, invece, una soluzione piuttosto suggestiva, da prendere in considerazione.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Romania

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email