Lingua

Santiago de Compostela
Come arrivare a Santiago de Compostela in aereo, treno, auto, bus

SANTIAGO DE COMPOSTELA

Tutto sulla città

Speciale Spagna

Prenotazioni

Laddove finisce e inizia il… Cammino!

Per secoli è stata (ed è tuttora) il luogo che ha avuto una forza evocativa incredibile per tutti i fedeli. Santiago de Compostela, il luogo simbolo del famoso Cammino; il punto di arrivo, o di partenza, del Cammino; il luogo simbolo che continua ad attirare milioni di visitatori; il luogo in cui sono conservate le spoglie dell’apostolo di Gesu, Giacomo il Maggiore.

Ma Santiago non è solo questo. Santiago de Compostela è una città che oltre al fascino ed alla storia, possiede monumenti bellissimi. Siti e luoghi che vale la pensa visitare. Che siate fedeli o no. Santiago è perfetta per essere visitata anche soltanto per un weekend.

La città della spettacolare Cattedrale, patrimonio mondiale dell’Umanità; ma, anche, città dalle splendide piazze ed edifici. Dunque, cosa aspettate? Godetevi un fantastico weekend nel capoluogo della Galiza. Davvero non ve ne pentirete!

COME ARRIVARE

AEREO

Santiago de Compostela

L’Aeropuerto Santiago de Compostela, è un aeroporto internazionale, situato nel piccolo comune di Lavacolla. Si tratta dell’aeroporto più grande di tutta la Galizia, a soli 16 chilometri da Santiago de Compostela; ogni anno si registra un traffico passeggeri di oltre 2 milioni di individui!

Tutte le info sull’aeroporto, le compagnie e i collegamenti diretti, disponibili qui, attraverso la nostra pagina ufficiale.

I comodi Intercity Bus della Empresa Freire, collegano tutti i giorni l’Aeroporto di Santiago de Compostela con il centro (Plaza de Galicia) e viceversa; il bus parte ogni mezz’ora ed effettua fermate intermedie in diversi punti della città (Pazo de Congresos, Capilla San Lázaro, Stazione ferroviaria, Rúa da Rosa, e altri ancora). Il tragitto dura 30 minuti circa
Dall’aeroporto, il servizio è attivo dalle 07:00 (prima corsa) alle 23:30 (ultima corsa); dal centro all’aeroporto, dalle 06:00 (prima corsa) a mezzanotte (ultima partenza). Il biglietto costa 3,00€ e ai acquista direttamente a bordo.
Per tutte le info, potete consultare il sito ufficiale dell’azienda, direttamente da qui.

AUTO

Madrid dista 600 chilometri e Lisbona poco più di 500. Da Barcellona, le distanze iniziano ad essere abbastanza impegnative, superiori ai 1000 chilometri. Da Roma, sono oltre 2200 i chilometri che separano la Capitale galiziana; attraversato il confine a Ventimiglia, si percorre tutta la Costa Azzurra, Provenza e Sud della Francia; superata Bayonne, si entra in territorio spagnolo. Qui, sostanzialmente, si passano le principali città del noto Cammino.

L’auto è una soluzione da tenere in conto solo se voleste affrontare un lungo viaggio on the road.

A PIEDI O IN BICI, LUNGO IL CAMMINO

Numerosi sono i cammini proposti per raggiungere la città di San Giacomo. Bisogna solo scegliere in base alle proprie necessita di tempo, esigenze… È puramente soggettivo.

Condividi l'articolo