EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

SANTIAGO DE COMPOSTELA

Santiago de Compostela

Laddove finisce e inizia il… Cammino!

Per secoli è stata (ed è tuttora) il luogo che ha avuto una forza evocativa incredibile per tutti i fedeli. Santiago de Compostela, il luogo simbolo del famoso Cammino; il punto di arrivo, o di partenza, del Cammino; il luogo simbolo che continua ad attirare milioni di visitatori; il luogo in cui sono conservate le spoglie dell’apostolo di Gesu, Giacomo il Maggiore.

Ma Santiago non è solo questo. Santiago de Compostela è una città che oltre al fascino ed alla storia, possiede monumenti bellissimi. Siti e luoghi che vale la pensa visitare. Che siate fedeli o no. Santiago è perfetta per essere visitata anche soltanto per un weekend.

La città della spettacolare Cattedrale, patrimonio mondiale dell’Umanità; ma, anche, città dalle splendide piazze ed edifici. Dunque, cosa aspettate? Godetevi un fantastico weekend nel capoluogo della Galiza. Davvero non ve ne pentirete!

COME ARRIVARE

AEREO

L’Aeropuerto Santiago de Compostela, è un aeroporto internazionale, situato nel piccolo comune di Lavacolla. Si tratta dell’aeroporto più grande di tutta la Galizia, a soli 16 chilometri da Santiago de Compostela; ogni anno si registra un traffico passeggeri di oltre 2 milioni di individui!

Tutte le info sull’aeroporto, le compagnie e i collegamenti diretti, disponibili qui, attraverso la nostra pagina ufficiale.

I comodi Intercity Bus della Empresa Freire, collegano tutti i giorni l’Aeroporto di Santiago de Compostela con il centro (Plaza de Galicia) e viceversa; il bus parte ogni mezz’ora ed effettua fermate intermedie in diversi punti della città (Pazo de Congresos, Capilla San Lázaro, Stazione ferroviaria, Rúa da Rosa, e altri ancora). Il tragitto dura 30 minuti circa Dall’aeroporto, il servizio è attivo dalle 07:00 (prima corsa) alle 23:30 (ultima corsa); dal centro all’aeroporto, dalle 06:00 (prima corsa) a mezzanotte (ultima partenza). Il biglietto costa 3,00€ e ai acquista direttamente a bordo. Per tutte le info, potete consultare il sito ufficiale dell’azienda, direttamente da qui.

AUTO

Madrid dista 600 chilometri e Lisbona poco più di 500. Da Barcellona, le distanze iniziano ad essere abbastanza impegnative, superiori ai 1000 chilometri. Da Roma, sono oltre 2200 i chilometri che separano la Capitale galiziana; attraversato il confine a Ventimiglia, si percorre tutta la Costa Azzurra, Provenza e Sud della Francia; superata Bayonne, si entra in territorio spagnolo. Qui, sostanzialmente, si passano le principali città del noto Cammino.

L’auto è una soluzione da tenere in conto solo se voleste affrontare un lungo viaggio on the road.

A PIEDI O IN BICI, LUNGO IL CAMMINO

Numerosi sono i cammini proposti per raggiungere la città di San Giacomo. Bisogna solo scegliere in base alle proprie necessita di tempo, esigenze… È puramente soggettivo.

Raggiungere Santiago de Compostela dall’Italia con aereo, auto, a piedi o bici lungo il Cammino. Info pratiche, collegamenti aeroporto centro. Orari bus

Info pratiche per Muoversi per Santiago de Compostela con i mezzi pubblici. Orari, prezzi biglietti degli autobus. Spostarsi in città.

La guida per visitare Santiago de Compostela. Cattedrale, Parador, Museo, Pobo Galego, Storia Naturale, Parque Bonaval, Alameda, Paseo Ferradura e altro