EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

AEROPORTO SANDEFJORD TORPE

Sandefjord Torpe Airport, from_the_air_cropped

Photo, 2009 Arsenikk

SITO UFFICIALE: www.torp.no

Si tratta dell’aeroporto più distante di Oslo, nonché, il più piccolo. È situato nella cittadina di Sandefjord, a circa 110 chilometri a Sud della Capitale. È utilizzato, principalmente, dalle compagnie Low Cost. Dotato di un solo Terminal, è aperto tutti i giorni dalle 04:30 alle 00:30. All’interno non mancano duty-free, aree shopping e punti ristoro. La linea wifi è disponibile in tutta la struttura ed è gratuita per tutti.

Ecco, di seguito, le compagnie aeree che effettuano collegamenti diretti per Sandefjord Torpe:

KLM: Amsterdam.
Norwegian Air Shuttle: Alicante, Gran Canaria, Málaga, Palma de Mallorca.
Ryanair: Alicante, Bergamo, Cracovia, Gdańsk, Gran Canaria, Manchester, Tenerife-South, Varsavia-Modlin. Voli stagionali: Londra-Stansted, Málaga

Widerøe: Bergen, Bodø, Copenaghen, Stavanger, Trondheim. Voli stagionali: Bodø e Tromsø.
Wizz Air: Belgrado, Breslavia, Bucharest, Danzica, Katowice, Kiev-Borispil’, Lublin, Poznán, Riga, Szczecin, Varsavia, Vilnius

COLLEGAMENTI SANDERFJORD TORPE – CITTÀ

TorpStasjonRåstad

Photo, 2011 Peter Firkestrand

TRENO

Si impiegano poco meno di due ore per raggiungere Oslo in treno. Basta prendere, all’uscita dell’aeroporto, la navetta per la stazione ferroviaria di Torp. Il tempo di percorrenza è di 8 minuti circa. Da Torp, opera la linea dei treni locali/intercity NSB Regiontog, Lillehammer—Oslo Airport  -Oslo Sentralstasjon e Skien. Il biglietto di sola andata  per la stazione Centrale di Oslo costa 266NOK.

Da Torp, l’aeroporto di Oslo può essere raggiunto in treno in circa 2 ore e mezza.

AUTOBUS

Torp-Ekspressen è un servizio navetta di trasferimento per la città di Oslo. È operata attraverso la linea UniBuss che connette tutti i voli della Ryanair e Wizz Air. Info e orari attraverso il sito ufficiale, disponibile a questo link.

I comodi ed efficienti autobus gestiti da NOR-WAY Bussexpress consentono di raggiungere Skien, Porsgrunn, Ulefoss, and Seljord.

Durante la stagione invernale, operano alcune linee per le destinazioni sciistiche di Gol, Geilo e Hemsedal.

In alternativa ai treni e autobus, direttamente in aeroporto, è possibile noleggiare un’auto per raggiungere qualsiasi destinazione.