EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Muoversi Per San Francisco

Muoversi per San Francisco

Muoversi per San Francisco è piuttosto semplice. Lè principali linee di trasporti pubblici appartengono alla Muni (San Francisco Municipal Railway), che gestisce quasi 100 linee di autobus (molti dei quali sono filobus), e i famosi “cable car”.

San Francisco, sebbene sia piena di salite e discese, con tanto entusiasmo, può essere girata anche a piedi. In alternativa, qualora siate stanchi, tra una passeggiata e un’altra potrete optare per un Filobus; oppure, i famosi Cable cars (Tram), che servono tutti i luoghi più importanti della città.

Muoversi per San Francisco in auto è assolutamente sconsigliato. Il traffico è intenso e il parcheggio, spesso, è quasi un miraggio; inoltre, ci sentiamo di sconsigliare il noleggio della bici, almeno in città, in quanto le pendenze elevate non sono certamente d’aiuto. Discorso differente lungo la baia, al Fisherman and Wharf, dove potrete fare lunghe e panoramiche passeggiate in bici.

Traghetto

Per quanto possa apparire strano per una città che vive di mare, i traghetti sono ritornati di moda solo da alcuni anni; solcano le acque dal Fisherman’s Wharf e dal Ferry Building dell’Embarcadero, per Alameda, Oakland, Sausalito, Tiburon e le isole della baia.

Alcatraz Cruises vi porterà alla scoperta dell’isola Omonima. I traghetti partono dal molo 33 ogni mezz’ora.

Blue and Gold fleet vi accompagnerà a Oakland, Tiburon, Sausalito e Angel Island; partenza dal Ferry Building, molo 39 e molo 41 al Fisherman’s Wharf.

Pass trasporti

Un San Francisco Passport Pass, per 1 giorno, costa $13, e un Passport Pass per 3 giorni costa $20.

Grazie a questi pass, potrete prendere il tram tutte le volte che desideriate, in base alla loro durata; sono anche validi per tram storici, autobus e filobus.

I pass trasporti sono acquistabili a bordo di tram o filobus (solo quello da 1 giorno), oppure in tutti i chioschi della citta, agli stazionamenti, in aeroporto o nei centri commerciali.

Potrete acquistare anche il pass settimanale al costo di $26; include viaggi illimitati su tram e autobus.

Tenete presente che tutti i pass trasporti, su elencati, non sono validi sulla metro Bart.

CITYPASS SAN FRANCISCO

Il metodo migliore e più economico per abbinare trasporti ed attrazioni a San Francisco è, senza ombra di dubbio, CityPASS SF. Si tratta di un carnet valido 9 giorni a partire dal primo giorno di utilizzo. Oltre ad includere l’ingresso alle principali attrazioni della città, consente di accedere illimitatamente a tutti i tram, autobus e tram d’epoca Muni per sette giorni consecutivi, a partire dal giorno del primo utilizzo.

Attraverso questa sezione, avrete modo di consultare tutte le principali caratteristiche del CITYPASS di San Francisco e delle principali destinazioni degli Stati Uniti d’America.