EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Sokratous Street - Vita notturna di Rodi

Vita notturna di Rodi

Guida ai locali e club della movida e vita notturna di Rodi

Tutto sull'isola

Grecia

Prenotazioni

LA VITA NOTTURNA A RODI

La vita notturna di Rodi, pur essendo in crescita negli ultimi tempi, non è paragonabile alla sorelle minori Mykonos e Ios. È concentrata soprattutto a Rodi Town e Faliraki, ma tutti i maggiori centri turistici hanno locali, bar, discobar, discoteche e taverne, in particolare Ialyssos, Ixia e Lindos.

A Rodi Town, ad Orfanidou Street, nei pressi del mare, ci sono tantissimi discobar con musica di ogni genere; esiste una zona chiamata Scandinavia, zeppa piena di ragazzoni del Nord Europa intenti a fare baldoria con qualsiasi cosa, tutto molto divertente, dovete assolutamente andarci una sera.

Sokratous Street - Vita notturna di Rodi

Photo, © Bernard Gagnon

Altri locali della vita notturna, più eleganti e tranquilli si trovano nella Old Town, precisamente nelle mura del castello; nella piazzetta centrale, vi sono alcuni Bar Club molto belli che preparano buonissimi Cocktail.

Faliraki è, invece, piena di ragazzini inglesi, spesso ubriachi ma quasi mai molesti, che si riversano nelle strade con tutta la loro allegria.

Rodi ha anche grandi discoteche, tra cui si può citare il Paradiso Beach Club uno dei pochi club ad ospitare artisti e dj internazionali. Si balla e si danza vicino al mare. Prezzi e drink piuttosto alti, ma, nel complesso, un’ottima disco per la vita notturna di Rodi. Paradiso Beach Club si trova sulla strada che da Rodi Town va verso Lindos, nei pressi di Kallithea, e può contenere fino a 4.500 persone. Mangos Latin Bar è una delle scelte più gettonate per gli amanti della musica latina e salsa. Locale colorato e divertente, pieno di allegria. Per una serata spensierata. Si trova a Faliraki. Un’altra discoteca molto bella è il Taj Mahal, a Ixia, piccolo centro turistico a pochi chilometri da Rodi Town.

Poi nel caso vi sentiste fortunati…potete sempre fare una puntata al Casinò di Rodi; non è come i casinò di Montecarlo, ma merita assolutamente una visita. È raggiungibile tranquillamente a piedi, in quanto si trova a Rodi Town, nella parte nuova vicino ai tanti negozi e alla via dello Shopping. Maggiori info, sul sito ufficiale del Casinò, da questo link.

Condividi l'articolo