RODI COME MUOVERSI

Rodi come muoversi

L'isola di Rodi vanta la presenza di una buona rete stradale. Considerata l'estensione, per muoversi autonomamente da un estremo all'altro, l'auto rappresenta la soluzione ideale. L'autobus, invece, è preferibile qualora vogliate spostarvi esclusivamente nei luoghi più turistici.

RODI COME MUOVERSI IN AUTO

La strada principale dell'isola, collega Rodi Town a Lindos, proseguendo fino a capo Prassonissi. La distanza tra i due estremi dell'isola (Prassonissi-Rodi Town) e circa 90 chilometri. Si tratta di una strada costiera, caratterizzata da numerosi curve e tornanti. Ovviamente, non mancano punti panoramici e spiagge meno affollate in cui trascorrere qualche ora.

Per questo motivo, consigliamo di girare l'isola in auto. I prezzi del noleggio, poi, non sono affatto esorbitanti. Sia che prenotiate in loco, che da casa. Attraverso questo link, è possibile comparare i prezzi applicati dalle principali agenzie noleggio.

RODI COME MUOVERSI IN AUTOBUS

Ktel Rodi è l'azienda greca che gestisce il servizio di trasporti su gomma, collegando il Capoluogo con gli angoli più remoti di tutta l'isola. Ovviamente, non mancano i collegamenti tra il Capoluogo e l'aeroporto di Rodi-Diagoras.

Gli autobus sono piuttosto recenti e confortevoli. Sono garantite oltre 40 corse giornaliere da Rodi Town a Faliraki (e viceversa) con una frequenza di circa 20 minuti. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 06:30 alle 23:00 da Rodi, e dalle 07:00 alle 23:30 da Faliraki.



Abbastanza frequenti anche le corse per Lindos da Rodi Town (e viceversa). Il primo autobus parte alle 06:15 dal capoluogo, e alle 06:45 da Lindos; ultime corse, rispettivamente, alle 19:30 e 20:00.

Sono garantiti, inoltre, collegamenti, anche se non molto frequenti, per numerosi villaggi e spiagge dell'isola. Da Rodi Town, partono gli autobus diretti ad Afantou, Archangelos, Gennadi, Kalithea, Kiotari, Lardos, Pefkos; collegamenti, inoltre, per le spiagge di Anthony Queen Bay, Kolimbia, Ladiko, Tsampika, Psinthos, Stegna Beach ed altre ancora. Tenete presente che alcuni autobus partono una sola volta in tutto l'arco della giornata. Per tutte le informazioni riguardo gli autobus, gli orari e le tratte, vi invitiamo a consultare il link ufficiale direttamente da qui.

BIGLIETTI

Il biglietto si acquista direttamente in autobus; i costi variano in base alla tratta ed alla lunghezza: si passa da un minimo di 2,40€ per la tratta Rodi-Kalithea, ad un massimo di 10,40€ per raggiungere Prassonissi, nella punta estrema a sud dell'isola.

RODI COME MUOVERSI IN TAXI

I taxi sono una valida alternativa, ed un ottimo modo per spostarsi nel caso siate tre o più persone. La fermata dei taxi, si trova proprio accanto lo stazionamento dei Bus nel cuore di Rodi. Economici ma, ovviamente, più cari dei mezzi di trasporto pubblico: consigliati soprattutto per ricoprire le brevi distanze.

Come raggiungere l'isola di Rodi in nave. Collegamenti porto centro città. Info pratiche da Igoumenitsa e Patrasso, passando per Pireo

Guida alle spiagge delle vacanze Rodi: Traganou, Anthony Quinn, Ladiko, Prassonissi, Stegna, Kallithea Terme, Tsambika, Agios Pavlos e tante altre

Visitare Rodi: Monastero Tsambika, Lindos, Petaloudes, Rodi Town e Palazzo Gran maestri, mura medievali, museo archeologico, e tanto altro

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari