it Italian

REYKJAVIK

Reykjavik è la Capitale dell’Islanda, un paese che apparentemente, anche per la vicinanza alla Groenlandia; sembra avere ghiaccio e nulla più, in realtà solo visitandola potrete ammirare un luogo infinitamente suggestivo che entrerà nei vostri cuori.

Intellettuali, storici e viaggiatori, ma anche Travel Blogger, hanno affermato che l’Islanda e Reykjavik in special modo, hanno un’anima infuocata; almeno quanto i vulcani presenti su quest’isola.

L’Islanda è un paese meraviglioso, verrete incantati da bellezze naturali, ad accogliervi, un popolo molto ospitale, dal carattere forte e orgoglioso, che ama la vita e divertirsi fino a notte fonda.

Reykjavik di giorno è molto tranquilla, le attività sono tante; Kanoa consiglia di girarla a piedi, tra le pittoresche case colorate ed edifici all’avanguardia; inoltre potrete partecipare ai tanti tour che partono dalla capitale alla scoperta di quest’isola fantastica.

Di sera invece, c’è ne per tutti i gusti, il centro cittadino, offre molti svaghi, dai pub alle discoteche, insomma una città di ghiaccio ma con un fuoco dentro niente male… gli Islandesi? persone squisite che amano la natura e divertirsi in qualsiasi modo!

Inoltre se visitate Reykjavik, potrete assistere ad uno degli spettacoli naturali più incredibili della vostra vita…l’Aurora Boreale!

Come arrivare

Aeroporto internazionale di Keflavik(foto in alto) è lo scalo aeroportuale principale dell’Islanda ed è situato a 50 km circa dalla capitale Reykjavik.

La compagnia di bandiera Iceland Air opera con collegamenti giornalieri e settimanali sia con l’Europa che con la costa Atlantica degli Stati Uniti.

Iceland Air collega l’Italia dalle città di Milano e Bologna, con voli che fanno scalo a Londra, Amsterdam o Copenaghen.

In alternativa è possibile raggiungere l’Islanda con la compagnia SAS(Scandinavian) con scalo tecnico ad Oslo in Norvegia.

Dall’aeroporto di Keflavik è possibile raggiungere la capitale Reykjavik con l’efficiente servizio Bus della compagnia FLYBUS.

Durata del tragitto circa 40 minuti e costo per andata e ritorno circa 20€, consigliamo per le info dettagliate di visitare il sito ufficiale: www.re.is

L’Islanda possiede anche un’altro aeroporto, meno utilizzato e importante di Keflavik; ma molto vicino la capitale del paese(2km) in realtà questo scalo viene utilizzato per alcuni charter o voli privati.

Raggiungere l’Islanda via mare

In Islanda potrete arrivare anche in nave, sebbene dovrete raggiungere la città di Bergen(Norvegia); tempi e costi potrebbero non essere “buoni amici”; ma a nostro parere risulterà molto emozionante, raggiungere la cittadina Islandese di Seyðisfjörður, magari con auto al seguito, via mare!

Sito Ufficiale compagnia di navigazione: www.smyrilline.com

 

Quando andare a Reykjavik

L’Islanda in generale è un paese freddo e piovoso a causa della latitudine, le località costiere meridionali sono un tantino meno fredde a causa delle correnti Atlantiche; in questo caso la capitale ne è interessata.

A nostro parere il periodo migliore dell’anno per visitare Reykjavik; va da Maggio a Settembre, inoltre dal 20 Maggio al 20 Luglio, potreste assistere alle Notti Bianche; evento che attira migliaia di curiosi.

 

 

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari