Lingua

Muoversi a Rapperswil
Come muoversi a Rapperswil in bici, bus, auto e a piedi. Info e consigli.

MUOVERSI A RAPPERSWIL JONA

Tutto sulla città

Speciale Svizzera

Prenotazioni

Con un centro piuttosto piccolo e raccolto, Rapperswill è ideale da girare a piedi. Magari, lentamente, attraverso vicoli e strade strette, a caccia di scatti suggestivi.
La bici è un mezzo piuttosto amato da queste parti, ideale per muoversi a Rapperswil e in tutta la Regione. In alternativa, per distanze più lunghe, potrete utilizzare gli autobus

BICI

La due ruote è il mezzo preferito dagli svizzeri e dai numerosi turisti che girano per la città. Un mezzo comodo ed “eco friendly” e non particolarmente costoso. Sono disponibili, inoltre, numerose biciclette elettriche e a pedalata assistita. Consigliate per muoversi a Rapperswil e lungo le zone del Lago di Zurigo.
Poco distante dal porto, troverete alcune agenzie per noleggiare la vostra bici. Potrete scegliere in base ai vostri gusti e alle offerte proposte.

Muoversi a Rapperswil

AUTOBUS

Diverse linee fanno capolinea a Rapperswil Jona. Il servizio è gestito dalla Svizzera Linthbus che garantisce collegamenti con numerose località sul Lago Svizzero.
In totale circolano 12 linee, ciascuna identificata da un differente numero e colore. Da Rapperswil partono 3 linee.

La linea 621 segue l’itinerario per Jona e Industrie Busch.
La linea 622 per Eschenbach e Wattwill.
La linea 623 per Uznach e Ricken. Effettua anche servizio notturno.

Muoversi a Rapperswil in bus è consigliato soltanto nel caso in cui dobbiate coprire distanze a medio raggio. I biglietti possono essere acquistati direttamente in autobus.

AUTO E A PIEDI

Muoversi a Rapperswil in auto è poco fattibile. Il centro, per lo più, pedonale è ideale per essere visitato a piedi. I principali luoghi d’interesse sono concentrati in un breve raggio.

Condividi l'articolo