Lingua

Rapperswil Jona
Come raggiungere Rapperswil Jona da Zurigo in battello e treno. Info costi

RAPPERSWIL

Tutto sulla città

Speciale Svizzera

Prenotazioni

La città delle Rose!

Sulle sponde del Lago di Zurigo si specchia questa incantevole e affascinante cittadina, ideale per una fuga di uno o più giorni dalla Capitale.

Rapperswil-Jona è una città pittoresca, con un bel centro storico, e luoghi che regalano scorci davvero suggestivi. Su tutti, la splendida collina da cui si erge il Castello, che offre una vista fantastica sulla città ed il Lago.

Destinazione particolarmente gettonata per bikers e famiglie, offre notevoli attrazioni e punti di interesse. Oltre al Castello e la città medievale, Rapperswil è rinomata per le sue splendide rose. C’è ne sono oltre 16000 varietà che, da Giugno ad Ottobre, fioriscono nei roseti del Monastero dei Cappuccini.
Degni di nota, inoltre, sono i mercatini natalizi, tra i più interessanti di tutto il Paese. Atmosfera e suggestione, laddove si incontrano la tradizione ed il fascino romantico medievale.

Rapperswil Jona

COME ARRIVARE

Zurigo, ed il suo aeroporto internazionale, è la base di partenza per raggiungere la splendida cittadina, ideale anche per una gita fuori porta di una sola giornata.
Treno, auto o un’affascinante viaggio in battello. Sono diverse le opzioni a vostra disposizione. Iniziamo dalla più suggestiva, ovviamente.

BATTELLO

Il Lago di Zurigo è affascinante in ogni periodo dell’anno. Il colpo d’occhio sulla città ed il lungofiume è davvero fantastico e suggestivo. Altrettanto, lo è arrivare dopo una traversata di circa 4 ore a Rapperswil.

Arrivare in battello è consigliato qualora vogliate soggiornare almeno una notte in città. Come indicato, infatti, il tragitto dura 4 ore. Per viaggiare dovrete acquistare un biglietto integrato ZVV – ALL ZONE al costo di 26CHF per adulto e 13CHF per bambini.

TRENO

Il treno è la soluzione consigliata per una gita in giornata Rapperswil. La stazione dei treni è situata in pieno centro, poco distante al terminal dei traghetti.
Dalla stazione centrale di Zurigo, occorrono circa 35 minuti per arrivare a destinazione.
Anche in questo caso, bisogna acquistare il biglietto integrato dei trasporti valido per tutte le zone. GRATIS con la Zürich Card.

AUTO

Sconsigliata. A meno che il vostro viaggio on the road non contempli un passaggio in zona, per poi proseguire altrove.
Come semplice tappa da Zurigo, l’auto è sconsigliata. Dovrete anche munirvi di apposita Vignette per circolare.

Condividi l'articolo