EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

PORTO

Come arrivare nella città di Porto con auto, treno e aereo

Grande storia e tradizione. Lo splendido quartiere Ribeira, con le sue inconfondibili e strette strade. L’affascinante centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Lo scenografico fiume Duero con gli immancabili ponti. Una vita notturna davvero vivace, adatta a tutti i gusti ed esigenze.

Porto è una città davvero splendida. Un luogo ideale in cui trascorrere un fantastico weekend all’insegna dell’arte e della cultura. Una città che invita il visitatore alla scoperta, strizzando l’occhio al suo omonimo vino liquoroso, famoso in tutto il mondo. Tour ed immancabili degustazioni nelle migliori cantine, sono un altro punto di forza durante una vacanza in Portogallo.

Siamo certi che non vi annoierete.

COME ARRIVARE

AEREO

L’aereo è il metodo più rapido e comodo per raggiungere la città portoghese. Lo scalo internazionale “Sa Carneiro” si trova a soli 11 chilometri dal centro, ed è ben collegato, con voli diretti, con numerose destinazioni europee.
Dall’aeroporto potrete facilmente arrivare in centro, servendovi dei comodi ed efficienti mezzi pubblici: metro, bus e shuttle. Un viaggio in metro costa 2.00€ a persona.

Tutte le info, collegamenti, biglietti e orari della metro e bus, sono disponibili a questo link.

TRENO

Porto, come del resto il Portogallo, non è facilmente accessibile in treno. Tutt’altro. Un viaggio in treno può richiedere parecchio tempo. Il Paese, infatti, si trova nella parte più occidentale del Vecchio Continente.
Campanhã e São Bento sono le due stazioni ferroviarie da cui sono garantiti collegamenti con le destinazioni lusitane.
Da Lisbona occorrono a poco meno di 3 ore per arrivare a destinazione.

Il treno è un’ottima soluzione, invece, per partire alla scoperta della Valle del Duero. Proprio da Porto, infatti, parte la scenografica Linha do Douro che segue il percorso del fiume attraverso splendidi e suggestivi paesaggi, fino al piccolo villaggio di Pocinho.

AUTO

Da Lisbona bisogna percorrere circa 300 chilometri per arrivare a destinazione. Gran parte del percorso può essere affrontato su tratto autostradale.
Da Madrid, invece, la distanza è di circa 560 chilometri, passando per Avila e Salamanca.
Affrontare un viaggio da Valencia Barcellona implica al,e o una sosta, considerate le distanze di circa 900 e 1050 chilometri.