Lingua

Disabili a PortAventura
Tutte le info per accesso a mobilità ridotta e disabili a PortAventura

DISABILI A PORTAVENTURA

Tutto sul Parco

Speciale Spagna

Prenotazioni

PortAventura è un parco altamente efficiente, e moderno, da sempre particolarmente attento alle tematiche sociali e all’abbattimento delle barriere architettoniche. I disabili a PortAventura potranno trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Si consiglia di utilizzare una delle cartine distribuite agli ingressi o nei punti informazione, per spostarsi in tutta tranquillità, all’interno del Parco. È consigliabile iniziare la visita, partendo dall’area del Far West.

Ecco, di seguito, alcune importanti informazioni per i disabili a PortAventura.

SERVIZI

All’interno del Parco, i disabili potranno usufruire di numerosi servizi a loro dedicati. Oficina de atención al visitante con necesidades especiales è il punto informazioni per ricevere assistenza. Si trova poco dopo l’ingresso principale al Parco, sulla sinistra. Sul lato opposto, invece, troverete lo sportello per il noleggio delle sedie a rotelle manuali o motorizzate. Il costo del servizio è di 9 e 30€, rispettiva,ente, per tutta la giornata.

I servizi igienici per i disabili a PortAventura sono dislocati nelle diverse aree tematiche del Parco, tutti ben evidenziati. Il punto di Primo soccorso per disabili, si trova tra l’area China e l’area México.

Racó de Marc e Vinosfera nell’area Mediterranea, The Iron Horse, nell’area Far West, sono i Ristoranti accessibili dai disabili a PortAventura.

Disabili a PortAventura

ATTRAZIONI

I disabili a PortAventura Park, hanno accesso prioritario alle attrazioni dall’area senza barriere architettoniche. Possono essere accompagnati da un massimo di 4 persone di cui, almeno una maggiorenne e in grado di assumersi la piena responsabilità del soggetto.

Appena entrati nel Parco, presso l’ufficio del visitatore con esigenze particolari, sarà fornito un ID per facilitare l’accesso.

SPETTACOLI

I disabili a PortAventura Park possono assistere ai numerosi spettacoli in programmazione, accedendo dall’area senza barriere architettoniche. È consentito l’ingresso al disabile ed 1 solo accompagnatore. I posti, ovviamente, sono limitati e soggetti a disponibilità.

PARCHEGGIO

Poco distante dall’ingresso principale, si trova l’area parcheggio riservata agli invalidi a PortAventura. Per poter accedere è necessario che l’invalido sia il titolare del veicolo. Pertanto, è obbligatoria l’esposizione sul parabrezza, dell’apposito tagliando di invalidità del titolare. In caso contrario, non sarà possibile accedere all’area ma bisognerà utilizzare una delle comuni aree parcheggio del Parco.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email