Lingua

Plovdiv

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter
Come arrivare a Plovdiv, in Bulgaria, in auto, treno e aereo diretto




Antica e meravigliosa città, dalle vicende e dalla storia millenaria, Capitale europea della Cultura 2019.

Plovdiv, antica e storica Capitale della Tracia, è la seconda città della Bulgaria, nota per il suo meraviglioso centro storico, perfettamente conservato. Un luogo in cui storia, arte, tradizione si fondono alla perfezione, regalando scorci ed immagini davvero uniche.
Nebet Tebe. Hisar Kapia. Le famose case Balabanov e Hindliyan. Stramna street, conosciuta anche come la strada delle arti e dei mestieri popolari, con i piccoli negozi e bancarelle. Il Teatro Romano. La chiesa di San Costantino ed Elena…

Situata tra la Capitale e Burgas, Plovdiv è, probabilmente, una delle più belle città della Bulgaria.

COME ARRIVARE

AEREO

Plovdiv

Il piccolo aeroporto internazionale di Plovdiv si trova a circa 15 chilometri dal centro. I collegamenti diretti, riguardano soprattutto poche destinazioni del Regno Unito, Irlanda e Russia. Il traffico aereo è limitato soprattutto al periodo invernale, per la vicinanza alle località sciistiche bulgare.

Meglio, quindi, optare per l’aeroporto internazionale di Sofia, distante circa 150 chilometri. Lo scalo è ottimamente collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee. Appena atterrati, potrete arrivare a destinazione noleggiando un’auto direttamente in aeroporto o, in alternativa, utilizzando i mezzi pubblici.
Dallo scalo, in metro potrete raggiungere il centro. Da qui, giornalmente, Arda Tur garantisce collegamenti in bus con la città di Plovdiv. Il tragitto dura poco più di due ore e il biglietto costa 14.00BGN a persona.

Il treno è una soluzione poco praticabile, e sconsigliata.

AUTO

Atterrando a Sofia, Varna o Burgas, potrete raggiungere la città noleggiando un’auto in uno dei tre aeroporti, e attraversando l’A1, arteria che collega est ed ovest del Paese.
In alternativa, potrete prendere in considerazione di affrontare un viaggio in auto dalla Grecia o Romania.
Bucarest, a nord, dista poco meno di 400 chilometri. Ad Est, stessa distanza dalla macedone Skopje. Salonicco, a Sud, dista circa 450 chilometri, passando per Sofia.
Le distanze dall’Ungheria, Austria e Repubblica Ceca sono piuttosto elevate. Difficile pensare ad un viaggio diretto in auto.

Lascia un commento

Tutto sulla città

Speciale Bulgaria

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email