it Italian

PARIGI

Raggiungere Parigi

 

La Ville Lumiére!

Più che per la sua storia e per i suoi monumenti antichi, Parigi è una città moderna in grado di ammaliare, sorprendere ed affascinare i suoi visitatori. Parigi è la città per eccellenza; con i suoi meravigliosi ed immensi boulevard; i suoi musei ed i capolavori intramontabili; i suoi meravigliosi parchi; Parigi del Sacro Cuore e Montmartre, città degli artisti e dei letterati.

Parigi, città degli innamorati, che di sera si trasforma alla luce della sua Torre che illumina la città. Parigi che non invecchia mai. Difficile che chi non ci sia ancora stato, non abbia almeno una volta desiderato andare a Parigi. Quindi, preparatevi al vostro viaggio nella Ville Lumiére.

COME ARRIVARE

AEREO

L’aereo è la soluzione migliore ed, ovviamente, la più comoda per raggiungere la Capitale, in considerazione della distanza. Giornalmente, partono voli dalle principali città italiane verso Parigi. La città vanta la presenza di due grandi aeroporti internazionali, Charles De Gaulle ed Orly, ed un terzo aeroporto a Beauvais, a ben 100 chilometri di distanza dal centro. Il nostro  SPECIALE AEROPORTI contiene tutte le info pratiche e i consigli. Tutte le compagnie, i collegamenti diretti e le info per arrivare al centro con i mezzi pubblici.

TRENO

Il sistema ferroviario francese è organizzato e ben efficiente. La città vanta la presenza di numerose stazioni ferroviarie, capolinea delle Grandi linee (Grandes lignes). Tutte le stazioni parigine sono collegate fra loro dalla rete metropolitana e RER.

Gare d’Austerlitz, Paris Saint Lazare, Paris Lyon e Gare du Nord sono le stazioni principali in cui si registra il maggior flusso passeggeri. Di queste, Gare de Lyon, nell’XI arrondissement, è probabilmente la più conosciuta. È ospitata in uno storico edificio del 1848. Ingrandito poi nel 1927, ha conservato i fasti del tempo che fu nel suo mitico ristorante “Le Train Blue”. Le sue sale, sono state dichiarate monumento nazionale!

Gare du Nord Parigi

I treno a medio e lungo raggio, passano tutti per le principali stazioni della città. Gare du Nord passano il TGV Nord verso Lilla; i treni grandes lignes verso il nord della Francia; la linea Thalys verso il Belgio, i Paesi Bassi e la Germania; l’Eurostar per Londra. I treni veloci TGV collegano, invece, Gare de Lyon con Svizzera e Italia. Per tutte le info, potete consultare il sito ufficiale di SCNF da questo link.

AUTO

Viaggiare in auto è un’esperienza sempre affascinante, a maggior ragione se siete intenzionati a raggiungere con questo mezzo la Francia; potrete attraversare Regioni e paesaggi unici durante il vostro percorso. Ad esempio, potreste provare a fare qualche sosta nel Limosino, Auvergne, o anche approfittare per vedere città come Lione. O, ancora, attraversare la meravigliosa Borgogna.

Dal Bruxelles, bisogna percorrere circa 300 chilometri per arrivare a destinazione; quasi totalmente su tratto autostradale. Per chi provenisse dall’Italia, da Milano, sono poco più di 850, i chilometri da  percorrere.

Su tutta la rete autostradale francese, rispettate sempre i limiti di velocità e tenete presente che i posti di blocco ai caselli sono piuttosto frequenti. L’autostrada è piuttosto cara.

AUTOBUS

Il pullman potrebbe risultare utile qualora non siate riusciti a trovare una tariffa aerea vantaggiosa oppure se preferite tale tipologia per il viaggio. Esistono diversi modi per raggiungere là Ville Lumiére con l’Autobus, noi consigliamo l’efficiente Eurolines, compagnia che gestisce i collegamenti con le più importanti Capitali. Sul sito ufficiale potete ottenere informazioni dettagliate. I prezzi, comprensivi di una valigia al seguito, partono da 25€ circa.

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari