Lingua

Rainbow Magicland Roma
Tutto sul Parco Divertimenti Roma. Info e quando andare

PARCO DIVERTIMENTI ROMA

Il Parco

Tutto sull'Italia

Rainbow Magicland è il Parco Divertimenti Roma, situato nella piccola cittadina di Valmontone, a circa 50 chilometri dalla Capitale. Si tratta del Parco divertimenti più grande di tutto il Centro e Sud Italia.

Inaugurato nel maggio del 2011, questo parco divertimenti Roma ha ricevuto dopo appena un anno il premio di PARCO DELL’ANNO 2012!

Una delle sue caratteristiche, è la presenza del grande lago centrale. È intorno ad esso, che si sviluppano le 38 attrazioni presenti; oltre ai numerosi negozi, i punti ristoro e le aree per show e spettacoli. Le attrazioni si sviluppano in un’area di 185000 metri quadrati.

Gattobaleno è la sua mascotte ufficiale; insieme alle Winx e ad alcuni personaggi prodotti dallo Studio Rainbow.

Parco divertimenti Roma

CONSIGLI PRATICI

Magicland è un parco adatto a tutti: che siate in coppia, con gli amici o in famiglia. Troverete attrazioni per tutti i gusti e, soprattutto, per ogni età. Ovviamente, come tutti i parchi, è rivolto soprattutto ai bambini e ragazzi. TENETE BEN PRESENTE LE LIMITAZIONI. Le attrazioni, con pochissime eccezioni, richiedono tutte un’altezza ed un’età minima. Ai bambini di altezza inferiore al metro, è preclusa la possibilità di salire su tantissime attrazioni. Generalmente, l’altezza di 120cm è l’ideale per poter usufruire di quasi tutte le attrazioni. Dieci anni, invece, è l’età minima per poter salire sulle Attrazioni per Coraggiosi.

Piu in basso, troverete l’elenco di tutte le attrazioni del parco, con una breve descrizione, il link ufficiale. Di ciascuna, è indicata l’altezza e l’età minima richiesta per entrare.

QUANDO ANDARE

Rainbow Magicland è aperto tutto l’anno, tutti i giorni, festivi compresi. Ovviamente, essendo un parco divertimenti, il periodo ideale è tra Maggio e Settembre. Per alcune attrazioni come Yucatàn o Le Rapide, restare asciutti è un’impresa. Immaginate in pieno inverno!

Estate è anche sinonimo di caos. Da Maggio a Settembre troverete tanta gente, e tanta fila per le attrazioni. Soprattutto quelle principali. Se possibile, evitate il fine settimana o i festivi ed optate per i giorni feriali.

ALTRE INFO

A Rainbow Magicland Roma troverete numerosi bar, 4 ristoranti e 10 Negozi in cui acquistare i vostri souvenir. Molto comodo il servizio Magic Shopping; potrete acquistare tutto quello che volete, e all’uscita del parco, vi saranno consegnate le vostre buste. Molto utile sopratutto per acquisti numerosi e/o voluminosi. Nella Magic Street è presente l’Ufficio Informazioni pronto a fornirvi tutte le info di cui abbiate bisogno. Affianco si trova l’Infermeria con un medico ed un infermiere sempre a disposizione per ogni eventuale esigenza.

Ufficio Oggetti Smarriti e persino il servizio Noleggio Passeggini.

Di fronte all’attrazione Yucatàn, è a disposizione un’ampia Area Pic-nic immersa nel verde fra i suoni delle cascate ed il profumo dei fiori. Troverete ampli e comodi tavoli in legno coperti.la capienza totale è di 1000 posti.

Segnaliamo, infine, l’ottimo servizio Pluviometro, la vostra ancora di salvezza se dovesse piovere a dirotto. Il Pluviometro misura la pioggia caduta; se dovessero accendersi tutti i settori del suo ombrello, avrete diritto ad un BUONO PER UN INGRESSO OMAGGIO al Parco divertimenti Roma.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email