EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

INFO PRATICHE PARCO DIVERTIMENTI PARIGI

Parti alla scoperta del meraviglioso complesso Disneyland Paris. Di seguito, le nostre info pratiche Parco divertimenti Parigi.

QUANDO ANDARE

Info pratiche Parco divertimenti Parigi

Inutile dire che il periodo migliore è da Maggio a Settembre. Ovviamente, coincide col periodo di maggior affluenza. Risultato: code interminabili ad ogni giostra; file per andare a mangiare; prezzi più alti. Natale e Capodanno sono ugualmente pieni di ressa e col punto a sfavore del clima.
Allora? Dovreste rinunciare a portare i vostri bambini in questo periodo? Assolutamente no. Anzi. Maggio e Settembre sono, a nostro avviso, i periodi migliori, soprattutto perché non fa troppo caldo, nè tantomeno, siete costretti ad andare sulle attrazioni con il freddo o le intemperie. Ottenuto il beneplacito climatico, vogliamo darvi alcuni preziosi consigli:

  • Scegliete di soggiornare durante la settimana, evitando di trascorrere la notte di Domenica (sempre più cara). Dal venerdì al lunedì, le tariffe sono sempre meno economiche.
  • Prenotando in largo anticipo, potete acquistare il volo a parte, usufruendo di vantaggiose tariffe delle compagnie low Cost (dall’Italia avrete solo l’imbarazzo della scelta per arrivare a Parigi);
  • Navette e mezzi privali che portano dall’Aeroporto al Parco, sono, in genere piuttosto cari. Preferite la RER, l’ottima ed efficiente metropolitana suburbana, che ha la fermata PROPRIO ALL’INTERNO DEL PARCO, o l’ultraveloce TGV
  • Spesso, la mezza pensione è la soluzione migliore, perché non tutti i ristoranti sono associati alla Pensione Completa e, soprattutto, non sprecherete un pasto nel caso in cui vogliate fare una scappata per vedere Parigi. Difficilmente potrete resistere, avendola così vicino e a portata di mano!
  • Prenotate sempre le attrazioni con FASTPASS, UN SERVIZIO GRATUITO, che consente di prenotare l’accesso senza fare la coda. Ecco il funzionamento: accanto ad ogni attrazione c’è un’indicazione FASTPASS ed una macchina in cui VA INSERITO il biglietto d’ingresso del Parco per ogni persona. La macchina rilascerà un BIGLIETTO con l’orario in cui si avrà accesso all’attrazione lasciandovi il tempo che avrete a disposizione per fare quello che volete. Tornate all’orario indicato sul BIGLIETTO FASTPASS ed in pochi minuti sarete sulla giostra!

Per quanto riguarda gli alberghi, inutile darvi altri consigli: ce n’è per tutti i gusti e, soprattutto, per tutte le tasche. L’offerta è veramente vasta, ed alternative non mancano. Marne la Vallée, ad esempio, ha una vasta offerta. Sul nostro motore di booking, potete cercare l’hotel più adatto, qualora non vogliate rimanere all’interno del Parco.

QUANTO TEMPO

Tre giorni e due notti, potrebbero essere sufficienti. Soprattutto nel caso in cui abbiate intenzione di trascorrerne altrettanti a Parigi. Tenete presente, però, che molte delle agevolazioni e delle offerte speciali (a meno che non abbiate prenotato i primissimi e lussuosi hotel), prevedono un soggiorno di almeno tre notti. Non disperate: potrete approfittare, durante una di queste giornate, per trascorrere il pomeriggio e la serata nella Capitale!

ORARI

Disneyland Paris è aperto tutti i giorni, tutto l’anno! Durante il mese invernale, entrambi i parchi aprono alle 10:00 la mattina, mentre l’orario di chiusura varia a seconda dei giorni della settimana. Gli Studios, in genere, chiudono sempre un’ora prima, tra le 18 e le 19.