EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

PARCO DIVERTIMENTI PARIGI - DISNEYLAND PARIS

Presentazione Parco divertimenti Parigi

Nessun nome, attualmente, riscuote più consensi (specialmente tra i bambini) in tutto il mondo. Dici Disney e leggi divertimento.
Disneyland Paris, il parco divertimenti Parigi, è questo, e molto altro ancora; è (ri)tornare bambini, anche soltanto per un paio di giorni. È guardare gli occhi dei propri figli illuminarsi, al cospetto di Topolino & Co.; è guardare le proprie “principesse” diventarlo a tutti gli effetti per qualche giorno, cammirando all’interno di un fiabesco Castello… E poco importa se i soliti snob vengano a riempirci di sermoni sul fatto che possa essere il luogo del consumismo; o il tentativo di “Americanizzare” l’Europa, un tentativo di imperialismo culturale di questo marchio anche in Francia.
Nel bene e nel male, Disney attrae. E se questo serve per far trascorrere 3, 4 o più giorni tutti insieme, CHE BEN VENGA

Il Parco divertimenti Parigi, inizialmente chiamato EURO DISNEY, è un centro di divertimenti situato a 32 km ad Est della Capitale, esattamente a Marne-la-Vallée. Euro Disney Resort e il suo parco a tema, Euro Disneyland, hanno aperto ufficialmente il 12 aprile 1992.
La struttura si compone di due parchi a tema: Disneyland Park e Walt Disney Studios Park. All’esterno è situato, invece, il Disney Village, un complesso di ristoranti a tema e negozi per lo shopping, aperto fino a mezzanotte e ad accesso libero. E, ancora, un campo da golf e 7 hotel ufficiali. Sono presenti, inoltre, ben 3 stazioni ferroviarie, di cui 2 RER (la metro suburbana parigina) ed una TGV. Come dire: non manca proprio nulla.

Il Parco divertimenti Parigi, Disneyland Paris, non ha bisogno di presentazioni; del Parco, le attrazioni e l’offerta ricettiva, quasi tutto è reperibile dalla mole di informazioni presenti sul web e, ovviamente, sul sito ufficiale. Noi di Kanoa, proveremo ad inserire quelle che, a nostro avviso, bisogna assolutamente sapere.

COSA CI ATTENDE AL PARCO DIVERTIMENTI PARIGI

Beh, ovviamente la risposta potrebbe essere scontata. In realtà non lo è. Se magari siete in coppia, o con amici adulti, e siete alla ricerca di Adrenalina, state certi che non ne troverete tantissima, almeno nel parco Disneyland, che punta più su effetti speciali ed attrazioni a tema. Movieland, l’altro parco, è di certo più adrenalitico.
Se, invece, siete coi vostri bambini, soprattutto piccoli, Disneyland li lascerà sicuramente a bocca aperta: l’ingresso, la via principale con tutti i negozi firmati Disney, il Castello e, soprattutto, gli immancabili personaggi sparsi un po’ ovunque; nessuno rimarrà indifferente, soprattutto voi, cari papà e mamme, armati di smartphone o macchina fotografica, e pronti a immortalare i vostri pargoli col sorriso stampato in faccia.

Parigi e la Francia

Speciale Disneyland