Lingua

Info pratiche, compagnie e collegamenti aeroporto Panteleou Paros

La Grecia

Prenotazioni

AEROPORTO PANTELEOU PAROS

Panteleou Paros Airport - Аэропорт Парос - panoramio

Photo, 2011 Otpusk.ru

SITO UFFICIALE: non disponibile

Panteleou Paros è un piccolo aeroporto nazionale che serve Paros, isola greca delle Cicladi. Lo scalo aeroportuale, di recente costruzione, è situato a sud-ovest dell’isola, a circa 10 chilometri dal capoluogo, Parikia.

L’aeroporto Panteleou Paros, è stato inaugurato nel 2016,in sostituzione del vecchio aeroporto, distante pochi chilometri da qui, datato 1982. La costruzione del nuovo edificio, e della nuova pista, è stata necessaria a causa dell’incremento del traffico passeggeri; e, ovviamente, dell’utilizzo di velivoli di dimensioni maggiori rispetto ai precedenti.

L’aeroporto, oggi, dispone di un unico, piccolo, Terminal, ed una pista, lunga circa 1400m.

Ecco, si seguito, l’elenco dell compagnie che effettuano collegamenti STAGIONALI con l’aeroporto Panteleou Paros:

Astra Airlines: Atene, Graz, Thessaloniki.
Olympic Air: Atene (tutto l’anno), Thessaloniki.
SmartWings: Praga.
Sky Express: Atene (tutto l’anno), Creta-Heraklion.

Da questo link, potete acquistare il vostro volo per Paros, AL PREZZO PIÙ BASSO!

COLLEGAMENTI AEROPORTO – ISOLA

AUTO

La migliore soluzione per spostarvi dall’Aeroporto Panteleou Paros, e raggiungere la vostra destinazione. Potete prenotare la vostra vettura, attraverso questo link. Il motore di ricerca compara per voi i prezzi migliori.

TAXI

All’esterno del terminal, ci sono abbastanza taxi ad attendervi. Specialmente in alta stagione. Il taxi è ideale soprattutto se viaggiate in gruppo. Consigliamo di concordare, preventivamente, la cifra da pagare. Ormai, quasi tutti i tassisti parlano e comprendono l’inglese.

Nel caso la vostra distanza dovesse essere elevata, potreste arrivare a Parikia in taxi e, da qui, spostarvi in autobus. Dalla Capitale, i collegamenti sono abbastanza numerosi, seppur non molto frequenti.

SERVIZIO NAVETTA

Molti alberghi a Paros, offrono un servizio di trasferimento privato da/per l’Aeroporto. Talvolta, l’opzione è offerta gratuitamente. Accertatevene preventivamente, prima di prenotare la vostra struttura.

AUTOBUS

È possibile raggiungere il centro di Parikia e il porto con gli autobus pubblici. Il servizio è offerto dalla greca KTEL, tuttavia, a causa delle frequenze limitate, non è consigliabile.
Ecco, di seguito, linee ed orari:

Da Parikia. Lunedì e martedì, 08:15, 14:45.
Giovedì, 08:45. Domenica, 08:45
Da Punda Port. Lunedì e martedì, alle 14:30.

Per Parikia. Lunedì, martedì, giovedì, 09:05. Mercoledì, 11:45, 16:45. Venerdì, 16:45. Sabato, 09:05, 14:45
Per Punda Port. Lunedì, martedì, giovedì e sabato, alle ore 09:05.