it Italian

VIGNETTE SVIZZERA

Schweizer.Autobahnvignette

Per circolare sulle autostrade e le superstrade svizzere, è necessario acquistare l’apposito bollino, o Vignette Svizzera. Si tratta di un apposito contrassegno prepagato, obbligatorio per tutti i veicoli fino a 3,5 tonnellate di peso. Tale contrassegno deve essere acquistato anche per il solo attraversamento di un breve tratto autostradale svizzero.

La Vignette Svizzera, a differenza di quella slovena e quella austriaca, è disponibile esclusivamente nella versione annuale. Ciò si traduce in un incredibile dispendio economico. Il bollino annuale, infatti, DEVE ESSERE ACQUISTATO anche per il semplice attraversamento del territorio svizzero.

Non è un caso, infatti, che molte persone cerchino di evitare l’attraversamento del territorio elvetico optando per soluzioni alternative.

Vignette Svizzera

La Vignette Svizzera ha una validità di 12 mesi dell’anno solare + dicembre dell’anno precedente + gennaio dell’anno successivo. Costa 38,50€ per tutti i veicoli a motore, compresi rimorchi e caravan, fino a 3,5 tonnellate di peso. Nel caso un veicolo trainasse una roulotte, devono essere acquistati due contrassegni.

Il contrassegno autostradale svizzero (foto in alto) è di tipo adesivo e va incollato direttamente sul mezzo. Sulle auto, va incollato sul parabrezza, sul bordo sinistro, o dietro lo specchietto retrovisore. Sui rimorchi e le due ruote, va incollato su parti non asportabili e ben visibili.

DOVE ACQUISTARE

È possibile acquistare la Vignette Svizzera nei seguenti punti vendita:

  • In prossimità della frontiera con la Svizzera, in tutti gli uffici doganali e nelle stazioni di servizio autostradali;
  • gli uffici postali svizzeri;
  • le stazioni di servizio e le autorimesse elvetiche abilitate;
  • gli uffici cantonali della circolazione stradale.

IMPORTANTE: la non esposizione del contrassegno è equiparata al mancato acquisto del bollino stesso. In caso di controllo, sarete soggetti ad una sanzione pecuniaria di 200CHF, oltre all’acquisto di una Vignette! Tenete presente che i controlli sono piuttosto frequenti su tutta la rete.

Ricordate sempre di esporre la Vignette Svizzera prima di immettervi su una superstrada o autostrada Svizzera. Sarà vostra premura accertarvi della corretta esposizione del bollino sul vostro mezzo.

IL BOLLINO DEVE ESSERE INCOLLATO SENZA L’AUSILIO DI SCOTCH O NASTRO. Non può essere trasferito da un mezzo a un altro.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari