Lingua

Parco Oceanografico di Valencia

Parco Oceanografico di Valencia

Ultime pubblicazioni

Cosa fare e vedere al Parco Oceanografico di Valencia. Info, orari, prezzi

Valencia è una meta ideale per trascorrere un Weekend in coppia, in famiglia o con gli amici; potrete scoprire tantissimi musei, tra classico e moderno. Noleggiate una bici e godetevi lo Skyline dal porto e dalla cittadella della Arti e delle Scienze! Non c’è Weekend a Valencia che non contempli una visita al maestoso complesso della Città delle Arti e delle Scienze. Una vera e propria città nella città. Cinque strutture, suddivise per tre aree tematiche: arte, scienze, natura. Il complesso sorge nella parte meridionale dell’area metropolitana, estendendosi per buona parte sul letto del Turia. Lo stile originale che ben si adatta al contesto, è merito dell’architetto Calatrava.

Impossibile visitarle dunque. Di queste, consigliamo certamente il Parco oceanografico di Valencia.

L’Oceanografico è il più grande acquario d’Europa, capace di ospitare 45.000 esseri viventi appartenenti a 500 specie diverse. Al suo interno sono stati riprodotti i principali ecosistemi marini del pianeta.

L’architettura avveniristica, la distribuzione dei vari acquari e la vocazione scientifica, ludica ed educativa di questo luogo riescono ad avvicinare la gente al mondo marino e a sensibilizzarla sulla protezione della sua flora e fauna, fungendo inoltre da base per la ricerca scientifica.

L’Oceanogràfic è composto da diversi edifici, in cui sono stati ricreati gli ecosistemi più importanti di ciascuno dei mari e degli oceani del pianeta.

Viaggiate attraverso il Mediterraneo, le zone umide del mondo, i mari temperati e tropicali, l’ antartico, l’ artico, gli oceani del mondo, e anche il Mar Rosso. Solo il Delfinario contiene più di 24 milioni di litri d’acqua, raggiungendo una profondità di 10,5 metri.

Parco Oceanografico di Valencia

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Parco Oceanografico di Valencia, ed il Complesso della città delle arti e delle Scienze, si trovano poco distanti dal centro, facilmente accessibili con i mezzi pubblici. Il Complesso si raggiunge, con le linee 3 e 5 della metro, scendendo alla fermata Alameda, e proseguendo per circa 10 minuti a piedi. Oppure, in autobus, con numerose linee, tra cui 19, 35, 40, 95. Sconsigliato utilizzare l’auto. Tutte le info sui mezzi pubblici di Valencia, orari e biglietti, sono disponibili da questo link.

ORARI

Il Complesso della CIUTAT DE LES ARTS Y LES CIÈNCES, è aperto tutti i giorni, compresi i festivi con i seguenti orari:
dal 10/09 al 29/06, dal lunedì al giovedì, dalle 10:00 alle 18:00; da venerdì a domenica, dalle 10:00 alle 19:00.
Dal 30/06 al 09/09, dalle 10:00 alle 21:00.

BIGLIETTI

Il biglietto d’ingresso, a tariffa intera, per il parco oceanografico di Valencia costa 29.70€ a persona. Bambini dai 4 ai 12 anni, senior over 65, pensionati e disabili, pagano la tariffa ridotta pari a 22.30€. Gratis per bambini fino a 3 anni.

Attraverso questo link, potete acquistare comodamente da casa i vostri biglietti con ingresso prioritario. Basterà soltanto stampare il voucher ed eviterete le fastidiose code ai botteghini e all’ingresso. Sul prezzo NON SONO APPLICATE COMMISSIONI.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

Made with by J.L.Defoe