Lingua

Guinness Storehouse Dublino. Info, guida, orari, prezzi

Guinness Storehouse Dublino

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Il Guinness Storehouse Dublino è un antico stabilimento del 1759, anno di fondazione del birrificio di Arthur Guinnes. Sorge su un terreno di oltre 25 ettari, ed oggi ospita un edificio/museo avveniristico a forma di pinta di Guinnes! I visitatori saranno proiettati in un percorso che si sviluppa su 7 piani di altezza, intorno ad una struttura centrale di vetro. All’ultimo piano si trova il sensazionale GRAVITY BAR, un locale con una vista sensazionale su tutta la città.

Guinness Storehouse è davvero una esperienza sensazionale. A Dublino è quasi un’istituzione, ed è no dei luoghi più visitati di tutta la città. Ragion per cui, sarebbe preferibile acquistare online il biglietto d’ingresso, evitando la fila, direttamente da questo link.

Guinness Storehouse Dublino

Il biglietto intero costa 25.00€ ed include nel prezzo una pinta di Guinness che vi sarà fornita al bar al termine del Tour; i minorenni, invece, avranno diritto ad una bibita analcolica. I bambini dai 6 ai 12 anni, pagano la tariffa ridotta.

INFO PRATICHE

ORARI

L’edificio è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 09:30 alle 19:00 con ultimo ingresso alle 17:00. A luglio e Agosto, la chiusura è posticipata alle 20:00.

COME ARRIVARE

Bus numero 13,40, 123 da O’Connell Street, con frequenza di 8-10 minuti. Bisogna poi camminare a piedi per una decina di minuti.
In Tram, Linea Rossa, la fermata più vicina è St James’s Hospital.



CURIOSITÀ

Una chicca riguardo la strada presente nella foto, la regala Francesco da dublinofacile. Proprio in quella stessa strada, vengono spesso girati dei film, ambientati nel passato.
Bloccano il vicolo e lo trasformano in un mercato; hanno spesso girato scene con il cancello della Guinness, e quelli limitrofi (nella foto sono a sinistra, e non sono  visibili). Un po’ di terriccio e sabbia per terra ed ecco…. magicamente un set cinematografico.

Per tutte le info pratiche su Dublino, come arrivare e come muoversi, vi invitiamo a consultare la guida speciale di Kanoa da questo link.
Attraverso questo link, inoltre, avete la possibilità di acquistare direttamente online, i biglietti delle principali attrazioni e musei di Dublino; Guinness Storehouse Dublino, Cork & Blarney Tour, Trinity College Library e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Tutto sulla città




Speciale Irlanda

Prenotazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email