Lingua

Pergamonmuseum di Berlino. Info pratiche, orari, biglietti del Museo

Pergamonmuseum

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Da Pergamo a Berlino, un concentrato di storia archeologica, che racchiude straordinarie testimonianze della Mesopotamia, dell’Egitto e dell’antica Roma. Il Pergamonmuseum è, senza dubbio, un appuntamento imperdibile per chi dovesse trovarsi nella meravigliosa Berlino; si tratta di uno dei più importanti musei archeologici del mondo, situato nell’Isola dei musei sul fiume Sprea. Ogni anno, attira quasi 900mila visitatori.

Avrete la possibilità di vedere da vicino alcune delle più incredibili e fantastiche testimonianze antiche che hanno contribuito alla fama del di questo museo in tutto il mondo; l’altare di Pergamo, la porta del mercato di Mileto e la Porta di Ishtar, la via processionale di Babilonia e la Facciata Mshatta, ricostruzioni monumentali di complessi edifici archeologici. Si segnala, tuttavia, che sono in corso lavori di ammodernamento, per i quali è stata necessaria la chiusura di alcune sale. 

INFO PRATICHE

Pergamonmuseum Berlino

COME ARRIVARE

Il Pergamonmuseum è situato a Am Kupfergraben 5, Berlin.
Si arriva col tram n. 12 o M1, all’omonima fermata Kupfergraben. In alternativa, è possibile arrivare con i treni suburbani S-Bahn, scendendo alla fermata Hackescher Markt, oppure la metro U-Bahn, linea 6 – fermata Friedrichstrasse.

BIGLIETTI E ORARI

Il complesso è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, compresi i festivi, dalle 10:00 alle 18:00. Solo il giovedì, aperto dalle 10:00 alle 20:00.
L’ingresso è consentito 30 minuti prima della chiusura.

Il biglietto, per adulti, costa 18.00€. È prevista una riduzione del 50% per studenti e persone a mobilita ridotta; in questo caso, bisogna mostrare l’apposita attestazione. Attraverso questo link, potrete acquistare il biglietto per l’Isola dei Musei di Berlino con accesso a 5 siti, incluso il Pergamon. Riceverete il voucher direttamente sul vostro cellulare, da mostrare semplicemente all’ingresso, evitando la fila alla biglietteria!



Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Germania

Prenotazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email