EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

TOUR STADIO BARCELONA FC

Tour Stadio Camp Nou Barcelona FC

 

I Catalani, si sa, sono un popolo molto legato alle proprie origini e tradizioni. Se doveste fermarvi a chiacchierare per le Rambla con qualche abitante del posto, inevitabilmente, finirete per parlare di quanto sia meravigliosamente bella Barcellona. La Sagrada Familia, la Pedrera, Casa Battlò, Park Güell, il Porto Olimpico, Anton Gaudì…. Lionel Messi!
Si, proprio lui: il calciatore! E, del resto, fatevene una ragione: Barcellona ed il calcio sono un binomio indissolubile; altrettanto lo sono Messi ed il Barcellona.

Qualcuno è addirittura convinto che la “Pulce” non sia affatto nata in Argentina. Spesso, durante le gare della Spagna, più di una persona è stata vista imprecare contro il CT delle Furie Rosse, reo di non aver convocato in nazionale il N.10 Blaugrana!!! Messi: patrimonio mondiale dell’umanità!

Visitare lo stadio del Barcelona FC, potrebbe essere, quindi, una bella esperienza, anche per chi non amasse il calcio; perché il Barcellona FC rappresenta un’intera regione, una cultura, e l’orgogliosa identità della popolazione catalana!

Del resto, si parla dell’unica società che sia sempre stata presente dal ’55 ad una competizione europea; e, soprattutto, l’unica squadra che, in una sola stagione (2008-2009), si sia aggiudicata 6 trofei ufficiali: Liga, Coppa Del Re, Champions League, Supercoppa d’Europa, Supercoppa di Spagna e Coppa del Mondo FIFA per Club. Da queste parti lo chiamano il SEXTUPLE. Avete la possibilità di calcare il terreno di gioco del mitico Camp Nou e visitare il museo allestito all’interno; da questo link potete acquistare il biglietto d’ingresso saltalafila per il TOUR completo, al prezzo di 25€.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Camp Nou, Stadio ufficiale del Barcellona, è situato ad Avenida de Joan XXIII, non lontano dal centro. È accessibile con la metropolitana, scendendo alla fermata Maria Cristina oppure Collblanc. Muoversi per Barcellona con i mezzi pubblici è davvero semplice ed economico.

Attraverso questo link, potete visualizzare la guida ufficiale della città di Barcellona.

ORARI

• Dal Lunedì al Sabato (dal 4 Aprile al 9 Ottobre) dalle ore 10:00 alle ore 20:00 (è possibile effettuare il tour dello stadio fino ad un’ora prima della chiusura del museo). Durante il resto dell’anno è in vigore il seguente orario: dalle ore 10:00 alle ore 18:30.
• Domenica e giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 14:30 (è possibile effettuare il tour dello stadio fino ad un’ora prima della chiusura del museo)

Il Tour dello Stadio Camp Nou non è disponibile nei giorni in cui vengono disputate le partite di Liga Spagnola e di Champions League (in quest’ultimo caso anche il giorno prima). Nel caso fosse stato acquistato un biglietto per una di queste date, sarà possibile effettuare il tour dello stadio del Barcelona FC, il giorno prima o il giorno dopo la data di chiusura.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari